Questo il video della puntata di “Magazine” andata in onda sul canale 11-Trg. In studio, con il curatore della trasmissione prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv), Giuseppe Castellini, il professor Fabrizio Bracco, docente di Filosofia politica all’Università di Perugia, già parlamentare e assessore regionale. E proprio dove sta andando la politica oggi è il tema della trasmissione, in cui Bracco inanella analisi lucide che svelano perché le democrazie siano in crisi e dove siano le difficoltà del socialismo contemporaneo.

Bracco analizza anche il linguaggio della politica odierna e fornisce, in maniera chiara e comprensibile a tutti, il quadro internazionale, illuminandolo con le ‘lezioni’ che arrivano da grandi pensatori politici del passato e del presente.

In particolare, Bracco è d’accordo sulla proposta di effettuare una ‘Bad Godesberg’ del socialismo europeo, ma all’incontrario. Tanto quella, nel 1959, sancì il distacco del partito socialista tedesco dal marxismo, quanto chiesta deve recuperare i valori fondanti del socialismo, che sono l’uguaglianza, la libertà, il progresso economico e sociale.

Infine, qualche minuto per declinare quanto detto nella situazione umbra la crisi della sinistra europea e italiana, con il professore che non si tira indietro nel fornire risposte originali. Che, di sicuro, a qualcuno magari non piaceranno.

“Magazine” fa parte della batteria delle produzioni televisive di NCN TV. Va in onda tutte le settimane il martedì alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (replica il mercoledì alle ore 15,00).

Il video della puntata ora può essere visto sul canale you tube del Nuovo Corriere Nazionale (NCN Tv). Il link è https://youtu.be/TR71RQe2kP8

Oppure, basta andare su you tube e digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv.

Condividi