TERNI - Controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Terni che, nella mattinata odierna, in Valnerina e nel territorio di Stroncone, hanno impiegato personale in divisa e in borghese per un totale di 6 autovetture e  12 militari.

Il servizio era finalizzato principalmente ad accogliere le istanze di sicurezza manifestate dai cittadini e dalle autorità locali dei comuni ubicati nella Valnerina ternana e nel territorio di Stroncone, alla luce dei recenti reati contro il patrimonio che hanno avuto luogo in quei luoghi.

L’attività. che ha avuto inizio  alle prime luci dell’alba, si è prolungata per tutta la giornata e verrà ripetuta nei prossimi giorni di festa.

Tra gli obiettivi dell’operazione anche l’attività di prevenzione e di contrasto alla microcriminalità in genere, dei reati contro il patrimonio, con particolare riguardo ai furti nelle abitazione, dei reati contro la persona nonché dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Oltre a numerosi posti di controllo negli snodi viari più importanti, le pattuglie impiegate hanno effettuato pattugliamenti nei centri abitati e perlustrazioni sino alle frazioni più remote.

Nel corso il servizio sono state controllate 63 persone (tra cui 12 cittdini extracomunitari) e 51 autoveicoli ed eseguiti 6 arrestati domiciliari. pubblici e 12 cittadini extracomunitari.

Sono state inoltre elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di Euro 2.773 euro.

Condividi