di Nicola Bossi
I socialisti tengono duro su Massa Martana dove, tranne loro, tutta la coalizione di centrosinistra ha scelto come candidato a sindaco l'attuale segretario regionale del Pd, Maria Pia Bruscolotti. I socialisti vogliono come candidato a sindaco Antoniucci e non hanno intenzione di bruciare questa loro candidatura.
Ieri l'ennesimo tentativo di mediazione tra il Pd e alleati con il Ps con tanto di appuntamento ufficiale. Ma - secondo fonti del posto - la delegazione socialista non si è presentata, continuando un braccio di ferro molto pericoloso. In privato tutti i vertici del Pd - anche per difendere il buon nome del proprio segretario -si sono detti pronti a delle ripercussioni sulle alleanze per le provinciali, sulle future giunte e persino sul tavolo per le regionali che si aprirà nei prossimi mesi dopo le amministrative.
I socialisti sono gli unici della coalizione che pur avendo ottenuto 1,5 per cento alle scorse politiche hanno già messo in cascina due candidati a sindaco: a Gualdo Tadino e Montefalco. Questa situazione sta montando anche la protesta degli altri alleati: Rifondazione in primis.
Thursday
07/05/09
17:56