Verre + Gyomber: il Grifo cala gli ‘ex’ e stende il Pescara
(By SportPerugia.it)
PERUGIA - Il Perugia torna alla vittoria. Dopo il ko di Benevento, la squadra di Alessandro Nesta fa suo il big-match di giornata contro il Pescara (2-1) e torna a respirare l’aria dei playoff. Verre e Gyomber hanno messo la firma sul successo casalingo contro gli abruzzesi al termine di una sfida vibrante e combattuta.
CRONACA
Nesta recupera ‘miracolosamente’ Gyomber e lo schiera al centro della difesa con Cremonesi. Sugli esterni spazio ai terzini ‘bloccati’ Ngawa ed El Yamiq. A centrocampo, esordio in regia per Bordin, mentre Dragomir e Kingsley sono gli interni. Nel 4-3-1-2 confermato dal tecnico romano, Verre è il trequartista e Vido-Mastacchio la coppia di attaccanti, con Melchiorri in panchina. Assenze anche per il Pescara, con Pillon che schiera il 4-3-3 con un trio offensivo piuttosto veloce: Marras, Mancuso e Crecco. In porta senza Fiorillo, infortunato, tocca al Kastrati. Il Perugia parte bene. Verre sembra in palla, così come Vido. L’attaccante biancorosso al 21′ coglie un palo clamoroso con un tiro a giro dal limite. Il Pescara è vibrante in fase di ripartenza: Ciofani e Brugman creano scompiglio in area biancorossa, che come al solito paga qualche amnesia sugli esterni di difesa. La squadra di Nesta torna a farsi pericolosa nel finale. Vido al 39′ ha la palla per il vantaggio, ma da ottima posizione calcia clamorosamente su Kastrati. Verre poco dopo (42′) non sbaglia e porta sull’1-0 il Perugia, con la complicità dell’estremo difensore abruzzese non impeccabile nella parata. Il Pescara reagisce solo in avvio di ripresa con una bellissima conclusione di Melegoni (7′) che lascia di sasso Gabriel e rimette in equilibrio il match (1-1). Il Grifo si rivide con Verre, ma la sua punizione non è così pericolosa. Dopo essere rimasti a secco nella prima frazione, i biancorossi iniziano a collezionare calci d’angolo. Al 20′ quello calciato da Bordin è perfetto per la testa di Gyomber, che trova il 2-1 e il più classico gol dell’ex. Pillon capisce che è il caso di mettere mano alla panchina. Dentro Cocco per Crecco. Nesta risponde con Kouan per Mustacchio. Il Pescara si riversa in avanti, ma il Grifo tiene e punzecchia in contropiede. Nel finale i biancorossi passano al 5-3-2 con Mazzocchi al posto di Bordin. Pillon inserisce Monachello e Del Sole e nel finale il Pescara mette i brividi al popolo del Curi tra calci d’angolo e salvataggi sulla linea (Dragomir). Il Grifo resiste e porta a casa tre punti importantissimi.
PERUGIA – PESCARA 2-1 (1-0)
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Ngawa, Gyomber, Cremonesi, El Yamiq; Bordin (35′ st Mazzocchi), Dragomir, Kingsley; Verre; Mustacchio (25′ st Kouan), Vido (41′ st Bianchimano). A disp.: Leali, Perilli, Moscati, Han, Melchiorri, Terrani. All.: Nesta.
PESCARA (4-3-3): Kastrati; Ciofani, Gravillon, Perrotta, Del Grosso; Brugman, Machin, Melegoni; Marras (36′ st Monachello), Mancuso (36′ st Del Sole), Crecco (24′ st Cocco). A disp.: Farelli, Fornasier, Elizalde, Balzano, Scognamiglio, Palazzi, Memushaj, Succimarra. All. Pillon.
ARBITRO: Ghersini di Genova (Baccini – Lombardi). IV uomo: Di Martino di Teramo
MARCATORI: 42′ pt Verre (Pg), 7′ st Melegoni (Pe), 20′ st Gyomber (Pg)
NOTE: spettatori . Ammoniti: Bordin (Pg). Angoli: 2-7. Recupero: 0′ pt; 4′ st

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago