Boxe/ Rientro sul ring con vittoria per Michelangelo Duchi
Sabato sera, presso la palestra della ASD Boxing Club Firenze, il pugile magionese Michelangelo Duchi è tornato tra le corde del ring.
Duchi dopo una pausa estiva, è tornato ad allenarsi in palestra alla Global Gym Uno ASD, preparandosi per andare all’angolo contro Andrea Carella, della Pro Fight Piacenza, entrambi pugili senior della categoria fino a 69 Kg.
Per il nostro pugile si trattava di un bel banco di prova per il suo rientro ed il cammino che sta perseguendo, mentre il pugile piacentino si presentava forte di 7 incontri vinti su 11 match disputati.
Il match si è acceso sin dall’inizio, entrambi i pugili si presentavano in ottime condizioni atletiche: ciò che ha fatto la differenza è stata la tecnica e le grandi doti atletiche di Duchi. Le sue qualità elusive e la grande capacità di rientrare lo hanno condotto ad una vittoria con verdetto unanime.
“Questo incontro lo aspettavamo con trepidante attesa, la pausa dai Campionati Esordienti è stata lunga e più che una condizione fisica ricercavamo un’attitudine mentale ottima: e così è stato. Non ha deluso le aspettative e questo, è solo il primo passo di una serie di obiettivi che ci siamo prefissati per il suo futuro”, così Simone Duchi team manager della Global Gym Uno ASD a fine gara.
Anche Il maestro Cristiano Cannas ha manifestato soddisfazione per l’esito dell’incontro: “Abbiamo lavorato molto, il suo avversario era un osso duro, ben piazzato fisicamente e con ottime doti atletiche, quello che abbiamo curato in questo periodo la velocità dei colpi, le schivate e il colpo d’occhio sono state le armi rivelatesi vincenti per questo incontro”.
Si pronuncia anche il Maestro pluristellato Alessandro Boncinelli, insegnante di numerosi pugili coi quali è riuscito a salire sul tetto del mondo, conquistando diversi titoli sia europei che mondiali, ed ora in forza alla Global Gym Boxe tre Firenze, neonata palestra di pugilato sita a Firenze Sud. Il suo occhio critico ha esaltato le capacità fisiche di Duchi, dandogli come unico avviso la concretezza sui colpi.
Anche i preparatori atletici Alessio Pietrella, della Global Gym Uno Magione, e Mauro Nicolli, della Global Gym Due Montepetriolo, sono stati soddisfatti del risultato, consci del fatto si trattava di un match di rientro nel quale la condizione fisica era fortemente condizionata dall’aspetto psicologico.
Il più felice di tutti, e conscio del percorso che sta facendo, il giovane pugile che ha parlato con aria soddisfatta della sua prestazione: “Ero molto teso prima di salire sul ring – ha degtto -, mi ero preparato molto bene con il maestro, tecnicamente, e con i preparatori, sotto il profilo atletico; ho cercato di condurre il matc imponendo sin da subito la mia boxe fatta di schivate e colpi di rientro che alla fine mi ha premiato imponendomi sul mio avversario che aveva davvero un’ottima condizione fisica. Ringrazio tutti, e soprattutto la Global Gym perché mi stanno costruendo un percorso importante, e mi sto impegnando per arrivare ad ottenere grandi risultati”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago