Cgil, domani i congressi regionali di pensionati e funzione pubblica
PERUGIA - Si avvia a conclusione il percorso congressuale della Cgil in Umbria. Domani, giovedì 8 novembre si apriranno infatti gli ultimi due congressi regionali di categoria, quello dello Spi Cgil Umbria, il sindacato dei pensionati, e quello della Funzione Pubblica regionale.
Lo Spi Cgil terrà il suo congresso presso il Park hotel di Ponte San Giovanni a partire dalle ore 9.30 di domani, giovedì 8 novembre. Aprirà i lavori la relazione della segretaria generale uscente Maria Rita Paggio. Le conclusioni, affidate a Vera Lamonica, della segreteria nazionale dello Spi, sono previste intorno alle ore 16.00. A seguire le operazioni di voto per i nuovi organismi del sindacato e per il segretario generale.
La Fp Cgil terrà invece il congresso regionale a Todi, presso l’hotel Europalace. Inizio dei lavori previsto alle ore 16.00 di domani, giovedì 8 novembre, con la relazione del segretario generale uscente Fabrizio Fratini. I lavori proseguiranno poi anche nella giornata di venerdì 9 novembre e verranno conclusi intorno alle ore 16.00 dall’intervento di Fabrizio Rossetti, della segreteria nazionale della Fp Cgil. A seguire, anche qui, le operazioni di voto per il rinnovo di organismi e segretario generale.
La prossima settimana, nei giorni 13 e 14, è infine in programma il congresso della Cgil regionale dell’Umbria, ultima tappa di un percorso partito nella scorsa primavera che ha portato il primo sindacato umbro a svolgere 929 assemblee nei luoghi di lavoro e nelle leghe pensionati di tutta l’Umbria, coinvolgendo 33.403 iscritte e iscritti. Il congresso della Cgil regionale si aprirà alla Sala dei Notari di Perugia martedì 13 novembre e proseguirà poi all’hotel Giò, sempre nel capoluogo. Parteciperà ai lavori Giuseppe Massafra, della segreteria nazionale Cgil.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago