PERUGIA - Per le micro e le piccole e medie imprese della provincia di Perugia in arrivo i voucher del Piano nazionale Impresa 4.0.

La Camera di commercio di Perugia ha approvato i Bandi "Voucher Digitali 4.0" per il 2018 e attraverso il suo Pid - Punto di impresa digitale - assegnerà contributi per una dotazione complessiva di 135 mila euro (45.000 euro per la Misura A e 90.000 per la Misura B).

I due Bandi "Voucher Digitali 4.0" - spiega la Camera di commercio in una sua nota - hanno lo scopo di promuovere l'utilizzo di servizi o soluzioni focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

A più lungo termine, l'obiettivo è stimolare la domanda di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall'applicazione di tecnologie digitali 4.0.

"Con l'approvazione dei Bandi 'Voucher Digitali 4.0', la Camera di Commercio di Perugia - spiega nella nota il suo presidente, Giorgio Mencaroni - attraverso il suo Pid mette a disposizione delle micro e piccole e medie imprese di tutti i settori economici, operanti nella nostra provincia, risorse finalizzate alla diffusione della 'cultura digitale', un sostegno economico concreto per le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0".

Le micro e piccole e medie imprese della provincia di Perugia possono presentare domanda a partire dalle ore 8 dell'8 ottobre e fino alle ore 21 del 20 novembre 2018.

Il contributo massimo del voucher è pari a 5.000 euro (oltre la premialità per il rating della legalità), per un investimento minimo richiesto di 2.000.

Due le Misure previste: Misura A - Servizi di consulenza e/o formazione, da sostenere in modo obbligatorio, relativi ad una o più tecnologie 4.0 con modalità e obiettivi condivisi da più imprese, minimo tre; Misura B - Servizi di consulenza e/o formazione volti all'introduzione e all'acquisto di soluzioni tecnologiche digitali 4.0. da parte delle singole imprese.
Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it ) - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire dalle ore 8.00 del 8 Ottobre 2018 fino alle ore 21.00 e fino al 20 Novembre 2018. 

Condividi