FOLIGNO – Torna il “Memorial Fuccelli Primo”, edizione numero tre. Organizzata a Sant’Eraclio di Foligno per volontà di Gianluca Fuccelli in memoria del padre, grande appassionato di ciclismo, la manifestazione si svolgerà il 1° maggio nell’aria circostante la Concessionaria Opel Fuccelli.
La gara degli Esordienti di primo anno partirà alle 15. I corridori affronteranno via Santocchia, via delle Industrie, Pastificio Spigadoro, via Bianca, via Cupa e via Santocchia. Si tratta di un circuito da ripetere sette volte per un totale di 27 chilometri . La gara dei Secondo anno, che partirà al termine della precedente, si snoderà lungo lo stesso percorso, da ripetere però nove volte per un totale di 35 chilometri.
«Quest’anno – sottolinea il presidente del Foligno, Alfredo Molendi – abbiamo dovuto spostare due volte la data del Fuccelli, ma finalmente siamo riusciti a trovare il giorno buono ed eccoci qui a organizzare questa gara che vorremmo diventasse un appuntamento fisso per la categoria Esordienti». Oltre a Gianluca Fuccelli, «che è ormai diventato un nostro partner molto importante – continua Molendi –, il mio grazie va agli amici dell’Associazione del Carnevale di Sant’Eraclio e al parroco del paese, don Luigi, che ci hanno fornito i locali dove far pranzare le squadre e si sono messi a disposizione per preparare da mangiare». Alla manifestazione sarà presente Massimiliano Romagnoli, assessore allo Sport del Comune di Foligno.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago