Crollo ponte autostradale: la vicinanza dell’Umbria alla gente di Genova
PERUGIA - "Vicinanza alle comunità colpite e alle istituzioni che stanno coordinando i soccorsi" dopo il crollo del ponte autostradale Morandi a Genova è stata espressa dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Lo ha fatto attraverso un post sul suo profilo Facebook.
"Silenzio per le vittime e i loro familiari", ha scritto Marini. "Rispetto per il lavoro dei soccorritori - ha aggiunto la presidente umbra -, centinaia di professionisti, vigili del fuoco, sanitari, forze dell'ordine, protezione civile".
E fra i soccorritori ci saranno presto anche le unità cinofile dei vigili del fuoco che hanno già operato dopo il terremoto in Umbria e nelle altre regioni del centro Italia per collaborare alla ricerca di eventuali sopravvissuti e vittime del crollo del ponte Morandi.
Sono quattro cani e altrettanti conduttori dei comandi di Perugia e di Terni dei vigili del fuoco. Unità addestrate per le ricerche in superficie e sotto alle macerie che sono state già impegnate nelle zone più colpite dal sisma del 2016 nel centro Italia. Saranno a Genova - riferiscono i vigili del fuoco - per dare il cambio alle altre unità cinofile che stanno operando sul posto.




Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago