di Daniele Bovi
Il taroccamento dei manifesti elettorali ormai è un'arte. Un modo di dissacrare la politica e i suoi attori spesso geniale e che strappa più di una risata. Quello apparso oggi però sul gruppo di Facebook a sostegno di Pino Sbrenna, se non è un colpo sotto la cintola è quantomeno di dubbio gusto.
Nella galleria di immagini contenute sul sito infatti, accanto ad immagini più ironiche ce n'è una in particolare che colpisce. Accanto al volto del candidato del Pd Boccali infatti c'è Rudy Guede (condannato a 30 anni per l'omicidio Kercher) con sotto la scritta "Studio" e una con un braccio con una siringa in vena. Qui la scritta che campeggia è "Energia". Roba del genere si era vista solo dalle parti di via della Pallotta, spesso tappezzata dai manifesti dei forzanuovisti.
A colpire ancora di più è il fatto che il manifesto taroccato sia proprio nel sito di Sbrenna. L'uomo pacato, moderato per eccellenza, con la voce così simile a quella di Bruno Pizzul. Roba che se chiudi gli occhi e lo senti parlare ti sembra di riascoltare le gesta di Dino e Roberto Baggio.
Sabato fra l'altro, in un intervento sulla bacheca del gruppo, Sbrenna aveva annunciato che il link per visionare il programma era stato inserito sul sito. Il problema è che quel link non c'è. "Ma il programma dov'è?" si chiede un sostenitore. "No one has posted any links" è l'avviso sotto la sezione links del sito. Segno di una gestione un po' casereccia del portale.
Thursday
07/05/09
12:39