A Torgiano aprono nuove attività commerciali in centro storico
TORGIANO - Quattro attività commerciali hanno ripreso posto nel cuore di Torgiano: si tratta della riapertura delle “Tre Vaselle”, di un negozio di intimo, di un bar e di una osteria-museo. Ulteriori aperture sono in programma per settembre prossimo. A darne notizia sono il sindaco Marcello Nasini e l’assessore allo Sviluppo economico e Turismo, Tatiana Cirimbilli che esprimono soddisfazione per i risultati raggiunti.
“Le politiche messe in atto in questi anni stanno dando i loro frutti. Torgiano – commenta l’assessore - è tornata a essere dinamica, ad attrarre investimenti e riteniamo che ciò sia il risultato anche delle politiche di agevolazioni promosse per rivitalizzare il centro storico. In pratica, per i proprietari di locali che effettuano un canone d’affitto entro un certo range sono previste agevolazioni su Imu, Tari e Tasi”.
Questa rinnovata vitalità è testimoniata anche dal report sull’andamento del mercato del lavoro nell’anno 2017, realizzato da datajournalism di mediacom043: “Torgiano – afferma il sindaco – mantiene, secondo questa indagine, un buon risultato in termini di saldo fra assunzioni e cessazioni. Se, infatti, il numero delle assunzioni è stato di 1.113, quello delle cessazioni 1.088 e il saldo è positivo per 25 unità”.
La città è terreno fertile anche per grandi e importanti aziende di risonanza internazionale: “dopo l’avvento di Prada che ha fatto di Torgiano il centro di produzione mondiale della maglieria – commenta il sindaco - sono previsti nuovi stanziamenti nella zona industriale che daranno linfa all’occupazione.
Riteniamo che questo confermi l’azione di forte attrazione delle attività produttive e rappresenti una risposta concreta alla disoccupazione. Il lavoro, l’economia e il sociale sono i tre grandi pilastri di cui, più di tutto, si deve occupare un’Amministrazione comunale”.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago