SPOLETO - "Presentiamo un'opera finita, un insieme scenico straordinario, il cuore del nostro centro storico su cui si è intervenuto con grande meticolosità e particolare attenzione". Lo ha detto il sindaco di Spoleto, Umberto De Augustinis, nel corso della cerimonia per la conclusione dei lavori di riqualificazione di piazza del Mercato e del restauro della Fonte di Piazza.

"Sto continuando un'opera buona - ha aggiunto - iniziata dalla giunta precedente e a cui Fabrizio Cardarelli teneva particolarmente. Questo è un luogo di incontro centrale nella vita sociale di Spoleto, il cosiddetto salotto buono della città, antico foro romano e incrocio del Cardo e del Decumano, che vorrei fosse da oggi la piazza della concordia ritrovata, uno spazio in cui tutti dovrebbero tornare a discutere e ad incontrarsi".

A questo - ha quindi spiegato - "si è aggiunto il restauro della Fonte di Piazza, frutto di uno sforzo corale che, grazie alla generosità del Rotary Club ha permesso il raggiungimento di un risultato eccellente".
   

Condividi