Torna in Umbria la Goletta dei Laghi di Legambiente
PERUGIA - Dal 19 al 22 luglio torna in Umbria Goletta dei Laghi di Legambiente. Indagine sulle microplastiche disperse, in collaborazione con Enea; indagine sull'inquinamento microbiologico e sulla qualità delle acque; attività di promozione territoriale e mobilitazione di cittadini: sono questi i tre fronti principali dell'impegno della Goletta dei Laghi. In Umbria sono previsti appuntamenti al Trasimeno e a Piediluco.
"Il principale obiettivo della campagna è la promozione di buone pratiche di gestione per la tutela della biodiversità e delle acque come strumenti fondamentali per il rilancio delle comunità e dell'economia locale" afferma in una nota la direttrice di Legambiente Umbria Brigida Stanziola.
"Chiediamo ai cittadini di diventare gli occhi di Goletta dei Laghi - spiega - e di segnalare a Legambiente eventuali scarichi abusivi e non depurati, abbandono di rifiuti, edifici abusivi, situazioni di degrado" (www.legambiente.it/golettaverde; sosgoletta@legambiente.it e a info@legambienteumbria.it).

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago