Terni Valley, il forum delle forze progressiste e riformiste della città
Mi ha colpito positivamente la proposta lanciata dal prof. Alessandro Pardini sulle pagine de Il Messaggero di domenica primo luglio relativa ad un forum delle forze di centrosinistra. Penso che essa meriti di essere coltivata quanto prima.
Dal mio punto di vista, credo che un luogo idoneo a rappresentare il forum delle forze progressiste e riformiste della città, sul quale investire e da potenziare, esista già e sia Terni Valley.
In questi anni la nostra associazione, di cui sono fondatore insieme ad altri, ha dimostrato di essere un laboratorio politico veramente capace di mettere in rete competenze, sollecitando la partecipazione dei cittadini per rinnovare e migliorare la città.
Il nostro è stato un esperimento che ha avuto successo perché fondato sulla libertà ed indipendenza d'azione. Nato proprio per denunciare l'incapacità della locale classe dirigente di sinistra di far fronte agli interessi di tutti, in quanto avviluppata nei propri, e per reagirvi.
Mentre molti partiti, ed in particolare quello Democratico come evidenzia il professor Pardini nel suo intervento, in questi anni si chiudevano in sé stessi spianando la strada all'avvento delle destre, Terni Valley permetteva alla città di incontrarsi liberamente e senza pregiudizi, mettendo al centro idee, progetti e visioni.
Nel nostro piccolo siamo riusciti a rompere i giochi già scritti, portando prima la città e la politica a discutere finalmente di temi rilevanti per il nostro futuro e poi eleggendo – insieme al supporto di altre generose forze - il nostro presidente. Oggi i nostri gruppi di lavoro e chi vuole ricostruire la sinistra potranno contare su un rappresentante in Consiglio comunale e avere un filo diretto con le istituzioni.
Voglio confermare al professore che la nostra città è pronta e viva. Così la nostra associazione. Non ci siamo mai arresi né ci arrenderemo mai. Abbiamo segnato il primo punto, facendoci duramente spazio in campo ed il nostro gioco di squadra ci ha permesso di sconfiggere l'ostracismo della dirigenza del Partito Democratico. Se il professore vuole è certamente il benvenuto e può unirsi a noi.
Jacopo Borghetti
Terny Valley

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago