Bussola del consumatore decisamente da vedere questa sera (mercoledì 30 maggio) alle ore 21,45 sul canale 11 del digitale terrestre (replica domani alle ore 9 sulla stessa rete). In studio con il curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, c’è il vice presidente nazionale di Federconsumatori, Alessandro Petruzzi. Si parla ancora sulla ‘legge dimenticata’ che prevede rimborsi per i pazienti quando la lista d’attesa in sanità supera i tempi prescritti dalla legge e il consumatore decide di effettuare l’esame e la visita in intramoenia. Nella puntata vengono presentate alcune novità sull’argomento e il modello per la richiesta di rimborso (o per la richiesta di autorizzazione a effettuare la visita in intramoenia), perché se la lista d’attesa supera i tempi prescritti il paziente ha diritto ad effettuare la visita in intramoenia pagando solo il ticket (e se è ticket esente neppure quello)

.Ma non solo questo. Nella trasmissione si parla anche delle bollette rifiuti e di quelle dell’acqua, svelando cosa c’è dietro.

Dopo l’andata in onda di stasera, la puntata si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Bussola del consumatore’, che fa parte delle trasmissioni prodotte da Mediacountry – Tv di qualità per il territorio, va in onda tutte le settimane il mercoledì alle ore 21,45 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica il giovedì alle ore 19, sempre sullo stesso canale).

Condividi