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BASTIA UMBRA - Il centro sociale Borgo I° Maggio in collaborazione con il Rione Portella organizza la prima edizione del concorso fotografico "24" il giorno 1° maggio 2009. La paricolarità del concorso sta nella sua durata di 24 ore. Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di due fotografie il cui tema sarà assegnato al momento dell'iscizione. La consegna delle opere dovrà avvenire tramite file fra le ore 12:00 e le ore 14:00 del giorno successivo (sabato 2 maggio). Una giuria qualificata sceglierà le foto vincenti. La premiazione avverà sabato 2 maggio intorno alle ore 22:30. Verranno premiati sia il miglior scatto (buono acquisto di 150,00 euro) sia la miglior idea (buono acquisto di 100,00 euro). REGOLAMENTO Art. 1 Il “Centro Sociale Borgo I° Maggio“ di Bastia Umbra organizza il Concorso Fotografico “24h” a tema obbligato aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri possessori di una fotocamera digitale. Art. 2 Per l’iscrizione sarà necessario presentarsi il giorno 1 maggio fra le ore 12:00 e le 14:00 presso i locali del centro sociale in Via della Repubblica a Bastia Umbra. Il tema del concorso sarà comunicato al momento dell’iscrizione. La stessa iscrizione è subordinata al versamento di una quota di partecipazione pari a € 10,00 (euro dieci/00) a titolo di rimborso spese. Art. 3 Ogni partecipante può presentare un numero massimo di 2 (due) fotografie in formato JPG con il lato maggiore delle dimensioni massime di 2048 pixel. Verranno tenute maggiormente in considerazione tutte quelle opere che non presenteranno un esasperato uso del fotoritocco. La scelta cromatica della foto è assolutamente libera, a discrezione dell'autore. I files relativi alle opere realizzate dovranno essere consegnati su un suppurto informatico (Cd rom) oppure scaricate direttamente su uno o più computer messi a disposizione dall’organizzazione, direttamente dalla fotocamera (in questo caso non dimenticate il cavetto) o da una chiavetta USB, dalle ore 12:00 alle ore 14:00 del 2 maggio (sempre presso il circolo). Saranno accettate solamente fotografie “scattate” durante le 24h di durata del concorso pena l’esclusione. Le fotografie saranno stampate nel pomeriggio a cura dell’organizzazione nelle dimensioni massime di 20 x 30 cm. e di seguito esposte al pubblico dalle ore 21:00 circa. Alle ore 22:30 durante il concerto dei “Fantastici 4” comunicazione dei vincitori e premiazione. Art. 4 Ogni autore è responsabile di quanto oggetto delle opere presentate e autorizza l’organizzazione all’esposizione al pubblico delle stesse conformemente a quanto stabilito dal presente regolamento. L’organizzazione si riserva di escludere le foto che siano ritenute, a suo insindacabile giudizio, indecorose, oscene, offensive e contrarie al comune senso del pudore. La consegna delle immagini da parte dei concorrenti presuppone il possesso del copyright relativo alle stesse e delle eventuali liberatorie dei soggetti raffigurati (legge sulla privacy) sollevando l’organizzazione del concorso da ogni responsabilità. Art. 5 La Giuria sarà composta da fotografi esperti opportunamente nominati dall’organizzazione. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Art. 6 Saranno assegnati su giudizio insindacabile della Giuria i seguenti premi: Miglior Scatto – buono acquisto del valore di € 150,00 Miglior idea – buono acquisto del valore di € 100,00 Tutte le foto in gara possono aggiudicarsi entrambi i concorsi. Condividi