Rivelazione segreti di ufficio: la pm Duchini indagata dalla procura di Firenze
PERUGIA – Nascerebbe da intercettazioni telefoniche un’inchiesta per rivelazione di segreti d'ufficio che è stata aperta, per competenza, dalla procura di Firenze sul procuratore aggiunto di Perugia Antonella Duchini, sull'ex luogotenente del Ros di Perugia Orazio Gisabella, 53 anni, e su un altro ex luogotenente del Ros perugino, Costanzo Leone, 60 anni. Entrambi i militari adesso sono in congedo mentre il magistrato Duchini è tuttora in organico a Perugia, dove peraltro lavora da 20 anni. I tre sarebbero accusati in concorso.
Titolare del fascicolo è il pm fiorentino Luca Turco. I fatti indagati andrebbero dall'ottobre 2016 all'aprile 2017 e riguarderebbero presunte 'fughe di notizie' relative a un fascicolo che la procura perugina aveva aperto su un'azienda del gruppo industriale umbro Colaiacovo.
La vicenda non finisce comunque qui perché, oltre a quella per rivelazione di segreti di ufficio, partirebbe ora una seconda indagine sempre della procura di Firenze che riguarderebbe il danneggiamento dell'auto del sostituto procuratore di Perugia, Paolo Abbritti.
L'episodio è avvenuto di notte nel condominio dove abita il magistrato, nel capoluogo umbro. Abbritti, col collega Mario Formisano, è titolare del fascicolo per corruzione arrivato da Palermo in cui è indagato l'ex luogotenente del Ros di Perugia Orazio Gisabella, ora in congedo. Fascicolo nel quale i due pm umbri hanno successivamente trovato le intercettazioni con cui adesso Firenze accusa per rivelazioni di segreto d'ufficio il procuratore aggiunto di Perugia Antonella Duchini, lo stesso Gisabella e l'altro ex Ros Costanzo Leone, pure lui congedato.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago