PERUGIA - Il treno è arrivato in forte ritardo, i monitor erano guasti e - per un evidente disguido nelle comunicazioni - i cancelli siano stati chiusi troppo presto: è successo così che nella notte, alla stazione Fontivegge di Perugia, 30 persone siano rimaste praticamente "intrappolate". E' l'infelice esito di un'altra giornata molto difficile per il traffico ferroviario anche nel capoluogo umbro, per le conseguenze dei problemi legati al maltempo.

Il treno Intercity (il "Tacito") proveniente da Milano è arrivato alla stazione di Perugia con un forte ritardo, alle 2.09 di notte. I monitor erano spenti a causa di un guasto elettrico e la vigilanza privata aveva già chiuso i cancelli intorno a mezzanotte, come sempre, ignorando - secondo quanto si è potuto ricostruire fino a questo momento - che l'ultimo treno doveva ancora arrivare. I passeggeri hanno quindi dovuto richiamare gli addetti che hanno infine riaperto i cancelli.

Naturalmente a quell’ora non c’erano mezzi pubblici per riaccompagnare gli sciagurati viaggiatori alle loro abitazioni ed i familiari, arrivati a soccorrerli, hanno dovuto anche loro attendere, al freddo, la riapertura della stazione,

Contattate dall'ANSA, le Ferrovie dello Stato si sono scusate per il disagio causato. Resta comunque da considerare che tale inconveniente si era verificato almeno un’altra volta in passato, per la precisione un analogo fatto era accaduto alla fine del mese di dicembre del 2009, ed anche allora c’era di mezzo la neve.

Condividi