TERNI – Era partito a spron battuto il match che vedeva oggi contrapposti allo stadio Liberati i padroni di casa della Ternana e gli ospiti del Bari, affrontato dai primi con l’intento di guadagnare punti per risalire la classifica che li vede solitari sul fondo e, dai secondi, per consolidare la loro posizione in zona playoff e magari portarsi più prossimi alla vetta.

E l’avvio pareva soddisfare le ambizioni di questi ultimi che, partiti con maggiore convinzione, passavano in vantaggio al 3’ minuto di  gioco con Henderson che, conquistata la palla sulla trequarti, si involava irraggiungibile e dal limite sorprendeva Plisseri.

La Ternana però non ci stava e riagguantava il pari al 10’ con Defendi, abile a sfruttare nel migliore dei modi un preciso cross di Paolucci.

Parevano le premesse di un primo tempo ricco di colpi di scena ed invece passata la folata iniziale il ritmo di gioco diveniva mano a mano meno incalzante e le occasioni di rete si rarefacevano fino a sparire quasi del tutto, con i  pugliesi più intraprendenti in fase offensiva che venivano però ben controllati dai loro avversari, ottimamente disposti in campo dal nuovo tecnico De Canio

L’inizio della ripresa pareva ricalcare quello del primo tempo, con il Bari che si spingeva più insistentemente in avanti e che riusciva a procurare qualche pensiero al reperto difensivo rossoverde. Impressione giusta, visto che al 17’ il Bari tornava di nuovo avanti con Marrone che, raccogliendo di testa una palla calciata dall’angolo da Henderson, superava di nuovo un impreparato Plizzari.

Gli ingressi in campo al 22’ di Piovaccari per Tremolada e al 31’ di Carretta per Statella, decisi da De Canio nell’intento di rendere più efficaci le trame offensive rossoverdi,  non producevano purtroppo effetti ed anzi erano i loro rivali a rendersi maggiormente pericolosi sfiorando la terza marcatura.

Nuovamente sconfitta, la Ternana vede allontanarsi anche l’Ascoli che è riuscito a fare suo lo scontro salvezza con il Cesena.

TABELLINO

TERNANA (4-5-1): Plizzari; Vitiello, Rigione, Valjent, Favalli; Defendi, Angiulli, Paolucci, Tremolada, Statella;  Montalto. (Sala, Ferretti, Gasparetto, Signorini, Zanon, Varone, Bordin, Signori, Carretta, Repossi, Finotto, Piovaccari). All: Luigi De Canio

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, D’Elia; Tello, Basha, Henderson; Anderson, Kozak, Galano. (Berardi, De Lucia, Diakite, Empereur, Balkovec, Petriccione, Busellato, Andrada, Improta, Iocolano, Cisse, Nenè). All: Fabio Grosso

ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Intagliata-Formato).

Condividi