UN MERAVIGLIOSO PALAEVANGELISTI! ATANASIJEVIC: “AVEVO LA PELLE D’OCA!”
PERUGIA – Domenica di relax e di grande soddisfazione per la Sir Safety Conad Perugia.
Che sabato sera quello passato ieri al PalaEvangelisti! Ci sono ancora, a ventiquattro ore di distanza, le vibrazioni forti del grande spettacolo visto ieri a Pian di Massiano, della grande pallavolo offerta da Perugia e Civitanova, della splendida ed importantissima vittoria dei Block Devils nel big match della nona di ritorno che ha portato a sette i punti di vantaggio dei bianconeri in classifica, dei quattromila e più che hanno assiepato le gradinate del palasport cittadino creando un ambiente pazzesco e coinvolgente.
Alla fine pubblico in visibilio ed abbraccio virtuale (ma non solo) dei Sirmaniaci e di tutti i presenti con i propri ragazzi capaci di sconfiggere per la quarta volta in stagione la Lube e di mettere un mattone importante, anche se ancora non definitivo, sulla vittoria della regular season.
Sette i punti di vantaggio di Perugia su Civitanova a quattro giornate dalla fine della stagione regolare. Un margine importante a patto che la squadra non molli di un centimetro per lavoro, concentrazione ed abnegazione in palestra. Lo dice chiaramente il capitano bianconero Luciano De Cecco:
“Adesso abbiamo forse più pressione di prima”, commenta il regista argentino. “Abbiamo ancora tanto da fare, sicuramente il +7 ci dà un pizzico di respiro ma non dobbiamo mollare, sarebbe un grosso errore”.
De Cecco parla del match di ieri:
“Sugli spalti è stato un grande spettacolo e si meritava una partita del genere. Civitanova è partita molto forte, noi abbiamo un po’ subito nel primo set come a Bari (in finale di Coppa Italia, ndr), però non abbiamo mai mollato, abbiamo tenuto e siamo riusciti a spuntarla di squadra”.
Ad immolarsi in seconda linea ed a tirar su palloni su palloni in difesa ci ha pensato l’Mvp Massimo Colaci, un vero baluardo per Perugia:
“Mi sono divertito un sacco”, dice il libero anche della nazionale italiana. “C’era un casino incredibile al palazzetto, dei tifosi fantastici ed è stato bellissimo. La nostra prestazione? Contro la Lube se non giochi ad altissimo livello prendi un 3-0 e torni a casa. Ma noi abbiamo giocato con carattere ed anche un’ottima pallavolo in tutti i fondamentali”.
E se i Block Devils ci hanno messo carattere, tecnica e cuore, il PalaEvangelisti non è stato da meno. Tifo incessante e continuo da parte di tutto il palasport. Sentite in proposito Aleksandar Atanasijevic:
“Era impossibile perdere di fronte ad un pubblico del genere, ho avuto la pelle d’oca dal primo all’ultimo punto”.
E forse è proprio questo il segreto attuale di Perugia: squadra ed ambiente che si completano alla perfezione. La strada è giusta, ma è ancora lunga ed i Block Devils devono continuare a percorrerla tutti insieme.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago