Perugia/ Domani 7 febbraio presidio antifascista in via Cartolari
Esprimiamo sdegno e preoccupazione per l'atto gravissimo di vigliacchi fascisti che hanno apposto un cartello con la scritta "Macerata è solo l'inizio" sotto la fotografia del compagno Paolo Vinti in via Cartolari a Perugia.
Non è un caso che proprio la figura di Paolo sia stata attaccata: simbolo delle politiche di sinistra, della solidarietà sociale, del controllo popolare sulle istituzioni e dei diritti sociali e politici. Il "cosmo rosso" immaginato da Paolo è l'acerrimo nemico del fascismo.
Perugia non può lasciare impuniti questi atti preoccupanti e le istituzioni della città non possono non prendere posizioni forti contro i suddetti o si renderanno complici di accadimenti gravissimi come quelli di Macerata, o quelli di Firenze colpevolmente dimenticati.
Non vogliamo limitarci però alla commiserazione e all'analisi dell'assurdità dell'accaduto, sentiamo doveroso contrastare l'avanzata delle destre fasciste e xenofobe anche nella nostra città.
Diciamo subito che la campagna elettorale non c'entra niente. La questione è relativa alla necessaria risposta democratica ed unitaria della nostra città ad un atto vile e che fomenta violenza.
Per questo domani, mercoledì 7 febbraio 2018 alle ore 19.00 saremo tutti e tutte in Via Cartolari a Perugia per un presidio a cui è invitata tutta la cittadinanza che si riconosce nei valori dell'antifascismo.
PERUGIA è ANTIFASCISTA!
Potere al Popolo - Perugia

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago