Perugia/ Dopo due mesi il Comitato Pievaiola torna dall'assessore Chianella
PERUGIA - A due mesi di distanza, come annunciato, il Comitato Pievaiola è tornato a Palazzo Donini per incontrare l'assessore Giuseppe Chianella e sollecitare una risposta al documento con 4000 firme raccolte con la petizione popolare “SR 220 e sicurezza stradale” in cui si chiedeva la realizzazione in tempi reali dei lavori di adeguamento e miglioramento della SR Pievaiola nel tratto tra Capanne e Fontignano come previsto dal protocollo del 25.7.2013.
Il rappresentante regionale aveva assicurato un sollecito interessamento e una risposta in tempi brevi: trascorsi due mesi il comitato torna dunque alla carica ricordando che il protocollo di cui sopra prevede uno stanziamento di oltre 10 milioni di euro per la realizzazione di sette rotatorie (fino ad oggi solo una realizzatta), il rifacimento del manto stradale, la segnaletica orizzontale e verticale, piste ciclabili e così via.
La realizzazione di questo progetto – è stato sottolineato - darebbe lavoro alle imprese, ridurrebbe il fastidioso disagio del traffico e soprattutto garantirebbe la sicurezza stradale.
Al riguardo il consigliere comunale di Piegaro Augusto Peltristo ricorda che tutta la Pievaiola, da Città della Pieve a Perugia, necessita di interventi di manutenzione ordinaria, segnaletica, termini laterali, asfaltatura.
“La sicurezza stradale e l'incolumità di molti cittadini - aggiunge Peltristo - NON può più attendere: tanti, troppi incidenti a volte purtroppo mortali impongo a tutti impegno e responsabilità”.
L'incontro con l'Assessore Chianella si è svolto stamani, martedì 6 febbraio alle 10.00 nella sede dell'Assemblea Legislativa dell'Umbria.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago