CESENA – Lo scontro salvezza fra Cesena e Ternana lo hanno vinto i romagnoli che al termine di un match ricco di gol hanno conquistato tutti i tre punti in palio. L’avvento di Mariani alla guida dei rossoverdi ha portato forse un po’ di vivacità in più nel gioco, ma non ha certo cambiato la triste realtà di un risultato ancora negativo per le Fere che si ritrovano ora sole e solette in fondo alla graduatoria.

4-3 le segnatura a favore dei padroni di casa, cinque delle quali realizzate nei primi 45’ di gioco, il che lascia intendere che gli spettatori dell’una e dell’altra parte non si sono certo annoiati, ma questo, oltre a sottolineare una certa labilità delle due difese, non può certo consolare gli scarsi supporter  rossoverdi saliti in Romagna che speravano di ritornare indietro almeno con un punticino.

E’ dire che per primi erano andati in vantaggio gli umbri con Valjent che al 14’ insaccava di sinistro dal limite. Vantaggio che durava però poco, visto che  al 18' Moncini servito in area non aveva alcuna difficoltà a mettere a segno il gol del pari.

Al 34’ era poi Jallow ad arrotondare per i padroni di casa, approfittando ancora una volta di una distrazione della difesa umbra, penalizzata in questo caso anche da un possibile fuorigioco non ravvisato dall’arbitro.

Infine al 45’ Angiulli accorciava di testa, riaccendendo le speranze rossoverdi di riagguantare un risultato utile.

Tutto rinviato alla ripresa, dunque, con Mariani che decideva di giocare la carta Tremolada facendo entrare la punta rossoverde sul terreno di gioco. Una mossa azzeccata che rendeva meno prevedibili le trame di gioco degli umbri tanto che al 24’ la punta ternana metteva a segno la rete dell’agognato pareggio. Ma poco dopo, al 30, Schiavone gelava definitivamente le speranze di un risultato utile per gli ospiti.

In entrambi gli episodi, comunque, sono risultate determinanti le incertezze dei due portieri.

TABELLINO

CESENA (4-4-2): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Vita, Schiavone, Di Noia, Laribi; Moncini, Jallow. A disp.: Agliardi, Melgrati, Esposito A., Kupisz, Emmanuello, Cascione, Fedele, Cacia, Fazzi, Carnicelli, Ndiaye, Babbi. All.: Castori.

TERNANA (4-3-3): Plizzari; Valjent, Rigione, Gasparetto, Favalli; Defendi, Signori, Angiulli; Carretta, Montalto, Statella. A disp.: Sala, Vitali, Ferretti J., Vitiello, Signorini, Varone, Bordin, Tremolada, Finotto, Repossi, Albadoro, Piovaccari. All.: Mariani.

ARBITRO: Pinzani di Empoli (Dei Giudici – De Troia)

Condividi