Gravi perché l’intolleranza gratuita ha portato a questa assurda sparatoria, a considerare la vita umana carne da macello.

E le dichiarazioni di autorevoli esponenti politici di Foza Nuova, Lega Nord e Fratelli d’Italia, pur con qualche distinguo, sono di una gravità inaudita.

Si giustifica, infatti, l’atto criminale con le politiche sbagliate relative alla questione dei flussi migratori portate avanti dalla, per loro, Sinistra.

A parte che una sinistra politica che governa non esiste e che il governo che gestisce questi fenomeni lo fa coerentemente con quanto governi di destra hanno legiferato, qui si alimentano paure per pure speculazioni politiche in modo del tutto irresponsabile.

Non ci può essere giustificazione alcuna per un simile atto che si può qualificare con un solo aggettivo: criminale.

Ma la responsabilità, a mio avviso, è da attribuire anche a questa Europa che non ha saputo affrontare l’immigrazione nella maniera nella quale doveva essere affrontata: capire un’emergenza umanitaria le cui cause ricadono sull’Europa stessa e su tutto il mondo ccidentale.

Calcare le paure di una presunta invasione che mina la nostra cultura è quanto di più errato e di più tragico possa essere propagandato i cui effetti sono sotto i nostri occhi.

Umbrialeft esprime tutta la sua contrarietà e tutto il suo sdegno nei confronti di questi criminali gesti e di queste politiche che richiamano quelle che abbiamo già conosciuto in passato portando morte e disperazione.

Attilio Gambacorta
Associazione Culturale Umbrialeft

Condividi