Sono controcorrente.
Post decisamente "controcorrente", dato che si leggono soprattutto lamentele e recriminazioni.
Ho saputo chi saranno i "miei" candidati il 4 marzo. Quelli per cui dovrò votare e anche fare campagna elettorale. L'ho saputo e ne sono molto contenta.
Il nostro listino per il proporzionale alla Camera (voto a Roma 1) è composto da Roberto Speranza, Anna Falcone, Miguel Gotor e Claudia Pratelli. Un listino di tutto rispetto e con una rappresentanza femminile di altissimo livello: Speranza e Gotor sono due dirigenti nazionali di spicco, Anna Falcone la conoscete - credo - tutti e Claudia Pratelli è una nostra bravissima compagna di Sinistra Italiana che ha grandemente contribuito alla stesura della proposta di LEU su saperi e cultura.
Il listino proporzionale per il Senato non è da meno: lo guida Pietro Grasso in persona, seguito dalla capogruppo di SI Loredana De Petris, da Massimo Cervellini - che conosco da una vita - e da Giulia Urso di MDP. E a proposito di "radicamento" nel territorio: De Petris ha sempre lavorato a Roma, dove è stata a lungo nel consiglio comunale, Cervellini, anche lui romano, è stato sempre presente dove c'era un conflitto o una vertenza. E Giulia Urso viene dal PD di via dei Giubbonari e fa parte del consiglio del Municipio.
Infine, all'uninominale abbiamo alla Camera Filippo Miraglia dell'ARCI e al Senato Laura Lauri. Miraglia non lo conosco e non credo sia di Roma, ma il suo impegno a favore dell'accoglienza e dello Jus Soli è un bellissimo biglietto da visita. Laura Lauri è una compagna che ho imparato ad apprezzare nella mia militanza in SI e che ben conosce, oltre alle politiche nazionali, la realtà romana. Se la dovrà vedere, fra l'altro con Emma Bonino, e sarà una partita davvero interessante.
Al lavoro e alla lotta!
Celeste Ingrao
#liberieuguali

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago