Pallavolo Città di Catello Serie Cf: nella calza della Befana una bella vittoria
CITTA' DI CASTELLO - Inizia bene il nuovo anno per il Città di Castello pallavolo che nel giorno dell’Epifania riprende il cammino nel campionato di serie C femminile con una bella vittoria che è di sicuro auspicio per cercare di continuare a far bene in questa seconda ed importante parte del torneo.
Riprendere dopo le festività è sempre difficile perché i ritmi e le attenzioni di una gara non sono mai quelle di un allenamento; le tifernati si sono comunque approcciate subito bene all’incontro contro le lacustri che hanno messo dentro tutto il loro potenziale difensivo per arginare gli attacchi biancorossi.
I tre set hanno avuto tutti una predominate casalinga e non sono mai stati messi in discussione nel risultato; la palleggiatrice Gobbi ha tenuto in mano la squadra ed ha giostrato bene le giocate verso le proprie attaccanti che hanno risposto con determinazione e potenza. Mancini, Fiorini e Ribelli dalle bande e Ceccarelli e Ioni dal centro; bene Cesari in regia di seconda linea e bene Fabbri in fase difensiva.
Di positivo si è potuta rivedere in campo la Cindy Osakwe, centrale dal buon futuro, che era da oltre un mese e mezzo fuori per un infortunio complicato alla caviglia, la Anashkina ha bagnato il nuovo anno con un inserimento nel terzo set dopo un periodo di influenza; la precisa palleggiatrice Pecorari e la grintosa Giunti, giovani under del gruppo, saranno pronte per le prossime gare mentre ancora in infermeria la Nardi.
La squadra di mister Brighigna e dello scout Mandrelli si gode ora questo momento di felicità consapevole che le prossime gare saranno ostacoli difficilissimi da superare; le ragazze sono attese infatti dalla trasferta a Foligno contro una squadra che ha tutte le carte in regola per aspirare in alto e poi il ritorno in casa contro la quadrata ed esperta Chiusi per l’ultima gara del girone di andata.
CITTA’ DI CASTELLO – ESSEPI SANFELICIANO ……. 3 / 0
(25/20 25/15 25/14)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 17, Ceccarelli 11, Fiorini 9, Ribelli 6, Cesari (L1), Gobbi 6, Fabbri, Pecorari, Ioni 3, Anashkina, Osakwe, Giunti. All. Brighigna – scout Mandrelli
( b p 10 – b e 13, muri 2, ric.p. 58%)
ESSEPI SANFELICIANO: Baldoni 10, Giunti 5, Migni 3, Biancalana 3, Riganelli 2,Raschi(L1), Roccatelli, Marinelli, Angeletti, Marzocchi, Bigi, Mencarelli, Pettirossi. All. Cacciamani
(b p 5– b e 8, muri 0, ric.p. 55%)
Arbitri: Merendelli Valerio – Moretti Fabio

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago