PERUGIA - La 3M Perugia ha aperto il 2018 nel migliore dei modi. La squadra di Guido Marangi non ha fallito il primo impegno del nuovo anno, battendo con un netto 3-0 le rivali della All Volley G. Castello Roma. Una partita che ha evidenziato, non solo nel risultato, le differenze tecniche tra le due squadre. La formazione romana si è presentata a Perugia con l’intento di portare via punti, ma si è presto arresa alla superiorità di Rossit e compagne che hanno chiuso la pratica senza affanni. Per l’occasione Marangi ha ripresentato tra le titolari la centrale Marta Pero, a lungo assente per un infortunio ad un piede. Spazio poi alla solita formazione, con Rossit e Cicogna ai lati, Ragnacci al centro, Tarducci opposta, Bertinelli alzatrice e Mastroforti libero. Nel primo set la 3M Perugia ha condotto le operazioni sempre con un discreto vantaggio (25-13). Nel secondo, invece, le ragazze di Marangi si sono complicate un po’ la vita nella parte finale, quando hanno consentito a Roma di tentare una rimonta. Parziale dove vanno comunque annotati i diversi cambi di formazione che il coach perugino ha apportato, dando spazio a Shepers, Bernardini, Diano e Zappacenere (25-20). Il terzo set è scivolato via sulla stessa scia del primo. 3M Perugia padrona del gioco e meritatamente vittoriosa (25-15). Con questo successo la squadra perugina sale a quota 30 punti in classifica, a sole due lunghezze da Siena, prossimo avversario nella sfida esterna di sabato 13 gennaio. Dietro Siena e Perugia, tiene Cagliari a quota 27, mentre il quarto posto, occupato da Donoratico, è lontano ben 7 punti.

INTERVISTE

Guido Marangi, coach 3M Perugia: “Era importante iniziare bene l’anno e lo abbiamo fatto. Le ragazze non hanno sottovalutato l’impegno, portando a casa tre punti preziosi per la classifica. Mi complimento anche con chi è entrato nel corso della gara: segno che il gruppo è unito e concentrato sugli obiettivi. Il futuro? Ottenuta la salvezza, dobbiamo avere la forza di vivere alla giornata: senza montarsi la testa. A marzo capiremo se potremo, o meno, lottare per qualcosa di più importante”.

Marta Pero, centrale 3M Perugia: “Sono soddisfatta dei tre punti e chiaramente contenta per essere tornata a giocare dopo l’infortunio. Non è stato facile rimanere fuori, ma le mie compagne hanno fatto tanto per restare in corsa e non far pesare la mia assenza. Complimenti a Diletta Diano che in queste settimane ha giocato davvero bene. Adesso dobbiamo concentrarci su Siena e dimostrare di poter dire la nostra anche in casa della capolista”.

3M PERUGIA – ALL VOLLEY G. CASTELLO 3-0 (25-13; 25-20; 25-15)

PERUGIA: Tarducci 11, Cicogna 10, Rossit 10, Pero 9, Ragnacci 6, Bertinelli 2, Diano 1, Shepers, Bernardini, Mastroforti (L), Zappacenere (L2). N.E. Narducci. All.: Marangi.  Assistente: Vinti

G. CASTELLO ROMA: Ardito 7, Brusselles 7, Lanzara 5, Nwokoye 4, Galuppa 4, Atzori 3, Falli 1, Crisafi, Gasbarra, Bonfitto, Rossi, Di Gennaio (L), Cardei (L2). All.: Ardito. Assistente: Achilli.

Condividi