AVELLINO – Brutto tempo per le Ternana ad Avellino e non solo perché si è giocato su un sintetico reso fradicio dalla pioggia battente che ha imperversato con insistenza sul capoluogo irpino, ma soprattutto perché il match è iniziato con una poco piacevole sorpresa per gli umbri: l’assenza di un infortunato Adriano Montalto, l’autore delle 4 reti che la volta scorsa comsentirono agli uomini di Pochesci di battere la Pro Vercelli.

Un’assenza pesante, dunque, e che si è fatta sentire vista l’incapacità delle Fere per larga parte del match di pungere seriamente l’avversaria di turno che da parte sua ha fatto il minimo sindacale per assicurarsi l’intera posta in palio.

Due sole azioni degne di nota nel primo tempo, entrambe di matrice irpina.

La prima al 9’ gi gioco, quando Asencio metteva Molina nella condizione propizia per battere a rete, con le Fere che si sono salvate solo perché il tiro a giro imprendibile per Plizzari finiva fuori di un’inezia; la seconda al 24’ allorché Asencio, servito al centro da Bidaoui, non si faceva pregare e di piatto realizzava la rete che decideva il match.

Di contro, ne prima, ne dopo, si son registrate iniziative di una qualche pericolosità degli umbri totalmente incapaci di inquadrare la porta avversaria.

  Ancora peggio l’inizio ripresa, con i padroni di casa che al 6’ vanno vicini al raddoppio con Bidaoui, autore di un bolide dal limite che costringeva Plizzari a rimediare in due tempi.

Bidaoui che raddoppiava invece tre minuti dopo quando, servito solo soletto da Molina, indirizzava dal limite la palla in rete, rendendo vano il tentativo estremo di Plizzari di rimediare.

Incontro che inaspettatamente si vivacizzava nella seconda parte della ripresa, con la Ternana che al 29’cancellava lo zero dalla casella dei tiri in porta, per merito di Tiscione che sparava dalla distanza senza però impensierire più di tanto il portiere dei padroni di casa Radu

Al 36’ era ancora Plizzari a segnalarsi con un’usciva alla disperata su Bidaoui che scongiurava la terza marcatura per i padroni di casa e sul finire. Mentre al 44’ le Fere andavano vicinissime alla marcatura con  Albadoro che, raccolto un calcio di punizione colpiva di testa mandando la palla a sbattere sul  palo.

Infine, al 48’, la rete messa a segno da Tremolada che con uno splendido sinistro violava la porta di Radu. Una piccola consolazione, del tutto inutile ai fini della classifica visto che subito dopo arrivava il triplice fischio che metteva fine all’incontro..

TABELLINO

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Marchizza, Migliorini, Rizzato; Molina, D'Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio; Ardemagni. (Iuliano, Lezzerini, Pecorini, Moretti, Kresic, Camara, Castaldo, Gavazzi, Paghera). All. Novellino.

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Ferretti, Marino, Valjent, Favalli; Varone, Paolucci, Angiulli; Tremolada; Albadoro, Montalto. (Bleve, Sala, Vitiello, Signorini, Zanon, Bordin, Bombagi, Capitani, Defendi, Candellone, Taurino, Tiscione). All.: Pochesci.

ARBITRO: Fabio Piscolo di Imperia (Capaldo-Colella, IV Baroni)

Condividi