Quattro gol di Montalto e la Ternana torna alla vittoria con la ProVercelli: 4-3
TERNI – Un concentrato di emozioni nell’avvio del match odierno al Liberati fra la Ternana e la ProVercelli: due gol nei primi sei minuti di gioco è cosa che non si vede tutti i giorni.
Partenza a razzo delle Fere che già al 1’ hanno una grossa occasione per passare in vantaggio con Carretta che, lanciato in area da Tremolado, sprecava tutto calciando alto.
Gol mancato, gol subito: la maledizione per tanto spreco pareva avesse colpito mortalmente i rossoverdi padroni di casa che un paio di minuti si ritrovavano addirittura sotto per merito di Marra che, dopo aver saltato un paio di avversari, fulminava l’incolpevole Plizzari.
Invece, al 6’, rimediava tutto Montalto con una stangata dalla distanza che riequilibrava il punteggio.
Montalto che raddoppiava al 25’ girando in rete una palla crossatagli dal fondo da Ferretti segnando un sorpasso inatteso dato che, colpito duro in precedenza da Berra (che veniva per questo anche ammonito), pareva dovesse lasciare in anticipo il terreno di gioco.
Ma lo show della punta ternana non finiva qui visto che al 39’ andava ancora in gol. A dare il via all’operazione era lo stesso Montalto che, dopo aver innescato un veloce contropiede lanciando Carretta, si vedeva restituire la palla e insaccava imparabilmente di sinistro.
E per i primi 45’ di gioco bastava così, tanto più che un attento Plizzari provvedeva a spegnere con autorevolezza qualsiasi velleità degli avversari di riaprire i giochi.
La ripresa pare avviarsi sullo stesso copione. Giusto il tempo di muovere la palla che Montalto fa quattro, spedendo di testa in rete un cross di Favalli. A quel punto le sorti del match paiono segnate e invece no perché E non finiva qui perché dopo che al 30’<span style="font-size:12.0pt;line-height:115%; font-family:"l 22" ","serif";mso-bidi-font-family:arial;color:black;background:="" white'="">Montalto era uscito dal campo, salutato da una strameritata standing ovation, prendeva la scena Vives che prima si faceva parare un tiro di rigore concesso per un fallo di Favalli su Bifulco e poi, metteva a segno la ripetizione concessa dal direttore di gioco.
Ultimi scorci di partita con i brividi, dunque, per le Fere che riuscivano comunque a portare in porto un impresa che fa morale e che, soprattutto, ha fatto guadagnare loro una manciata di punti assai utili alla causa.
TABELLINO
TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Ferretti, Vitiello, Marino, Favalli; Defendi, Paolucci, Angiulli; Tremolada, Carretta, Montalto. (Bleve, Varone, Candellone, Finotto, Albadoro, Gigli, Taurino, Zanon, Tiscione, Bombagi, Bordin, Capitani). All. Pochesci.
PRO VERCELLI (3-5-2): Marcone; Berra, Legati, Bergamelli; Ghiglione, Altobelli, Vives, Germano, Mammarella; Raicevic, Morra. (Nobile, Rocca, Castiglia, Vajushi, Konate, Bifulco, Carlocco, Gilardi, Pugliese, Grossi, Polidori, Bruno). All. Atzori.
ARBITRO: Saia di Palermo (Cecconi-Raspolini).

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago