Sono 279 le vittime del terremoto in Abruzzo, 20 dei quali sono bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante una conferenza stampa a palazzo Chigi, confermando che il numero dei feriti è di 1.500. "Il bilancio è grave - ha detto Berlusconi - ma poteva essere molto più grave per quello che è accaduto". "Sono 17 i presidi sanitari, le aree di ricovero sono 41. Abbiamo assistito ventimila persone. Sono aumentate le forze in campo, ci sono 11662 soccorritori", ha spiegato il premier, che operano "con grande coraggio e abnegazione".
Rispetto alle circa 280 vittime del terremoto finora accertate, saranno tra le 100 e le 150 le salme che domani mattina saranno disposte sul piazzale del cortile interno della Scuola della Guardia di Finanza all'Aquila per i funerali solenni. Il rito funebre sarà celebrato dall'arcivescovo metropolita del capoluogo abruzzese, monsignor Giuseppe Molinari, e l'omelia sarà del segretario di Stato Vaticano, cardinale Tarcisio Bertone.
Anche l'ultima vittima foggiana è stata identificata: Luciana Capuano, studentessa 19enne di San Giovanni Rotondo, morta nel crollo della Casa dello studente dell'Aquila. Ora sono ufficialmente otto le vittime, tutte donne: due studentesse di San Giovanni Rotondo, una di Sannicandro Garganico e cinque di Vieste (la madre e quattro figlie)
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 43 weeks ago