Su indicazione della Regione Umbria, il Comune di Terni è stato incaricato di predisporre una delle piattaforme nazionali per far convergere i soccorsi nelle aree terremotate della Provincia dell'Aquila e dell'Abruzzo.
L'area - riferisce una nota del Comune ternano - che farà da centro di raccolta è stata individuata nell'aviosuperficie comunale di Maratta, dove convergeranno tutti gli aiuti, per evitare dispersioni, sovrapposizioni o intasamenti.
E' in corso nel frattempo all'assessorato comunale alla Protezione civile una riunione con i vertici delle aziende pubbliche locali e con i soggetti che saranno coinvolti, da Terni, nelle operazioni di soccorso. L'Asm di Terni, l'Atc e le altre aziende pubbliche locali hanno dichiarato la propria disponibilità a mettere in campo gli uomini ed i mezzi necessari ad apprestare i soccorsi, che saranno movimentati secondo le modalità di organizzazione disposte dalla Protezione civile.
Già nelle prime ore della mattinata - conclude la nota - il sindaco, Paolo Raffaelli, ha preso contatti con la presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, e con i vertici istituzionali della Regione Abruzzo.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago