''Il consiglio regionale dell'Umbria esprime la propria solidarietà a chi in questo momento sta piangendo per le vittime e guarda con paura e smarrimento le ore e i giorni che verranno''.
Questo un passo del messaggio che il presidente dell'assemblea umbra, Fabrizio Bracco, ha inviato stamani al suo collega del consiglio regionale dell'Abruzzo, ai presidenti della Regione Abruzzo e della Provincia dell'Aquila e al sindaco dell'Aquila.
''Il drammatico evento sismico che ha colpito l'Abruzzo - scrive Bracco - rinnova il dolore vissuto dalla nostra regione 12 anni fa. Alla popolazione colpita, ai familiari di chi è scomparso, ai feriti, ai senzatetto, ai volontari e al personale della Protezione civile, l'Umbria, che sente ancora così viva e recente la tragedia che l'investì nel 1997, vuole essere particolarmente vicina.
Una solidarietà e vicinanza che non vogliono limitarsi a mere parole di circostanza - aggiunge Bracco - ma che, forti di un'esperienza che ha segnato in modo indelebile la nostra gente, intendono trasformarsi in azioni realmente utili a limitare le sofferenze della popolazione abruzzese. La giunta regionale dell'Umbria ha già provveduto in questo senso mobilitando il proprio servizio di Protezione civile e sta inviando una propria squadra di tecnici. Nei prossimi giorni - conclude Bracco - saremo pronti a sostenere ogni azione necessaria per portare conforto e sostegno alla popolazione colpita''.
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 43 weeks ago
11 years 43 weeks ago