Perugia calcio: buoni i risultati del settore giovanile
UNDER 17, PERUGIA-TERNANA 2-2
Perugia, 4^ giornata Campionato Under 17 Girone C
PERUGIA: Guerri, Vagnoni (39′ st Venturi), De Angelis, Miola, Giordano, Stramaccioni, Mazza, Amatucci, Benedetti (19′ st Bruschi), Corsi, Cimmino (20′ st Metelli). A disp.: Bellucci, Meoni, Morena, Fuscagni. All. Violetti
TERNANA: Meniconi, Prudenzi, Tancredi, Szczesniak (1′ st Cori), Canalicchio, Francesconi, Di Patrizi (1′ st Mercuri), Ceccarelli (1′ st Di Bartolomeo), Di Bari (36′ st Scarpini), Calcagna (42′ st Siracusa), Giorgio (26′ st Pavanello). A disp.: Pezzanera, Pavone, Squarcetti. All. Brevi E.
ARBITRO: Matteo Centi di Viterbo (Crostella di Foligno – Ruocco di Foligno)
RETI: 7’ pt Benedetti, 3′ st e 12′ st Calagna (T), 23′ st Mazza
NOTE: ammoniti Corsi, Cimmino, Vagnoni, Di Patrizi, Mercuri
PERUGIA – Finisce in parità 2-2 il derby tra le due Under 17. Meglio il Perugia nel primo tempo mentre la Ternana ha approfittato di alcuni errori individuali dei biancorossi. Alla fine pareggio giusto. Qualche decisione arbitrale ha lasciato però più di un dubbio in casa biancorossa.
Il gruppo di Violetti parte forte e al 7′ va subito in vantaggio con Benedetti che da posizione defilata in area batte Meniconi. Il pressing biancorosso è alto permettendo così di recuperare palla ma è l’ultimo passaggio a mancare. Al 17′ colpo di testa di Stramaccioni e deviazione del portiere in angolo. La Ternana combatte su ogni pallone ma non crea nessun pericolo alla porta di Guerri.
Nella ripresa gli ospiti ripartono con un altro approccio e pervengono al pari con Calagna che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ribadisce in gol due grandi respinte di Guerri. I rossoverdi prendono coraggio e poco dopo ancora Calagna approfitta di un errore in difesa e solo davanti a Guerri si fa ribattere il tiro ma la palla rimane lì ed è facile appoggiare in rete. A questo punto Violetti inserisce Venturi e Metelli ritrovando equilibrio e subito perviene al pareggio con Mazza che raccoglie un traversone dalla destra proprio di Metelli, stop di petto e tiro imprendibile per Meniconi. La voglia di vincere fa allungare le due squadre creando così spazi e potenziali occasioni che nessuno però riesce a sfruttare. Finisce 2-2.
In classifica il Perugia sale a quota 5 punti mentre la Ternana conquista il secondo punto.
“Alla fine il pareggio è il risultato più giusto – commenta amaro Violetti – ma sono dispiaciuto per come è arrivato. Primo tempo bene, aggressivi nella loro metà campo e buona costruzione del gioco, create 2-3 palle gol importanti. Purtroppo nella ripresa i due gol subìti ci hanno tolto sicurezza e con le sostituzioni abbiamo ritrovato equilibrio”.
PROSSIMO TURNO: Pescara-Perugia, domenica 8 ottobre
UNDER 16, FOGGIA-PERUGIA 0-2
Foggia 4^ giornata Campionato Under 16 Girone C
FOGGIA: Frisario, Clemente (7′ st Erione), Tenace (32′ st La Manna), Prencipe, Grella (1′ st Narciso), Armiento, Pennacchia, Torraco (1′ st Pellegrino), La Notte (34′ st Russo), Pierno (34′ st Di Iorio), Carella (16′ st Bosso). A disp.: Vitarelli, Bruno. All. Mastromatteo
PERUGIA: Cerbini, Sorbelli, Pomerani (14′ st Busini), Continella, Baldoni, Tozzuolo, Mangiaratti (42′ st Bacchi), Giustini (26′ st Torcolacci), Finetti, Corradini, Corrado (26′ st Zuppel). A disp.: Conte, Giustozzi. All. Migliorelli
ARBITRO: Panettella di Bari (Liguigli e Cogliella di Bari)
RETI: 10’ pt Baldoni, 33’ pt Corrado
FOGGIA – L’Under 16 vince 2-0 sul campo del Foggia. Gara già chiusa nel primo tempo e punteggio che poteva essere maggiore se ci fosse stata maggior precisione nelle conclusioni da parte dei ragazzi biancorossi.
Vantaggio di Baldoni che sugli sviluppi di un corner raccoglie palla sul secondo palo e di piatto batte il portiere. Prima del riposo Corradini serve un filtrante per Corrado che solo davanti a Frisario non sbaglia. Secondo centro stagionale per l’attaccante biancorosso.
La squadra di Migliorelli crea altre occasioni con Mangiaratti, Finetti e Corradini ma non le concretizza. Finisce 2-0.
In classifica il Perugia si attesta a metà classifica con 6 punti.
“Buona partita – commenta soddisfatto a fine gara il tecnico Migliorelli – soprattutto nel primo tempo dove abbiamo creato parecchie occasioni. Nella ripresa invece abbiamo calato l’intensità e siamo stati poco lucidi e su questo dobbiamo migliorare”.
PROSSIMO TURNO: Perugia-Palermo, domenica 8 ottobre
UNDER 15, FOGGIA-PERUGIA 0-1
Foggia – 4^ giornata Campionato Under 15 Girone C
FOGGIA: Pinto, Signorelli, De Laurentis, De Corato, Conversano, Colucci, Miccoli, Borgia (15′ st Petito), De Maria (22′ st Penza), Tipaldi (28′ st Lizza), Nicotra. A disp.: Ciullo, Secondo, Vigliotti, Di Stasio, Izzi, Ricci. All. Marinaro
PERUGIA: Caputo, Gardi, Petrioli, Brunetti, Xhani, Bastianelli, Pannuti (30′ st Angori), Spinelli, Del Prete, Lunghi, Paciotti (19′ st Santucci). A disp.: Sergiacomi, Bartoli, Sirci, Farinelli, Lolli, Guadini, Mattioli All. Girini
ARBITRO: Spera di Barletta (Vania e Nero di Barletta)
RETI: 6’ pt Spinelli
FOGGIA – L’Under 15 di Girini torna da Foggia con una vittoria grazie al gol messo a segno nei primi minuti da Gerardo Spinelli. Buona prova quella messa in campo dal Perugia che ha giocato con attenzione e intensità e difeso in modo ordinato sugli attacchi dei locali. Prima vittoria in campionato per la formazione biancorossa.
Pronti via e subito Spinelli porta in vantaggio i suoi con un gran gol di prima intenzione da fuori area, dal centro sinistra si accentra e infila la palla sotto l’incrocio dei pali opposto. Del Prete prima (parata del portiere) e Paciotti poi (occasione sprecata da buona posizione) mancano il raddoppio mentre dall’altra parte ci pensa Caputo a evitare il pareggio con una grande parata.
Nella ripresa il Perugia continua ad attaccare, una grande occasione capita a Bastianelli che tutto solo davanti a Pinto tira debole, poi Angori e Santucci mancano il raddoppio. Il Foggia si riversa in avanti e ancora Caputo sventa un bel tiro da fuori area. Gli assalti finali dei locali sono senza esito, finisce 0-1.
“Sono contento della prestazione dei ragazzi – ha commentato a fine gara il tecnico Mauro Girini – abbiamo messo attenzione, intensità, impegno e qualità nelle giocate, nel finale di gara ci siamo difesi con ordine”.
PROSSIMO TURNO: Perugia-Palermo, domenica 8 ottobre

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago