PERUGIA – Saranno il vicepresidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, e l'assessore regionale alla cultura, Fernanda Cecchini, ad accogliere – per la Giunta regionale – il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, ed il Commissario europeo, Tibor Navracsics, nella loro visita in Valnerina ed a Spoleto, i prossimi 4 e 5 settembre.

Il vice presidente Paparelli sarà a Norcia sia nella giornata del 4 che in quella del 5 settembre, mentre l'assessore Cecchini accoglierà il Presidente Tajani ed il Commissario Navracsics a Spoleto, il giorno successivo, per la visita al deposito dei beni culturali della Regione Umbria, a Santo Chiodo.

Per quanto riguarda Spoleto, la delegazione, di cui farà parte anche il sottosegretario alla Cultura Ilaria Borletti Buitoni, sarà accolta dal sindaco Fabrizio Cardarelli e dal presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili.

l programma prevede la visita alle ore 16 del Deposito di sicurezza per i beni culturali in località Santo Chiodo dove sono conservati i beni storico artistici, librari e documenti storici recuperati dai luoghi del terremoto. Poi la delegazione si recherà nel centro storico di Spoleto per una vista ai principali monumenti del patrimonio storico della città.
 

Condividi