Amelia/ Cambiare tutto per non cambiare niente
AMELIA - Al momento della sua elezione il Sindaco Pernazza dichiarava "Dai cittadini è giunto un forte segnale di cambiamento. Per prima cosa riorganizzeremo la macchina comunale".
La Pernazza è stata di parola. Ha varato la riorganizzazione della macchina comunale. Solo che il segnale di cambiamento non si vede. L'unica novità è che aumentano i settori e quindi la spesa per i cittadini amerini. La precedente Giunta aveva tagliato i settori proprio per ridurre le spese del Comune. L'attuale Giunta invece ha tagliato ogni contributo all'istruzione, l'asilo nido, i fondi alle associazioni e alle società sportive ma per aumentare le poltrone in Comune i soldi li ha trovati.
Non solo aumentano i settori ma viene disegnata una struttura non lineare: la cultura resta accorpata al settore tributi/patrimonio e resta l'inutile divisione tra ragioneria e tributi.
La cosa che mai si sarebbe immaginata dal Sindaco del cambiamento però è un'altra. I capi settori restano tutti ai loro posti. Nessun cambiamento.
Nonostante si sia detto che la gestione pregressa è stata un fallimento su tutti i fronti non si cambia nulla. Come mai se i progetti erano tutti sbagliati chi li ha firmati resta li? Come mai se il recupero dei tributi comunali non funziona e Sindaco e attuale assessore agitavano la folla sulla vicenda Tari chiedendo le teste di chi aveva sbagliato oggi che governano loro chi ha firmato le cartelle Imu e Tari resta li?
Resta tutto com'era. E allora delle due l'una. O prima andava tutto bene e non c'era nulla da cambiare oppure il cambiamento promesso è stata solo una enorme bugia elettorale.
Vivere Amelia




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago