Perugia/ Tre giorni di screening gratuito con Banca del Cuore
PERUGIA - Elettrocardiogramma, misurazione della pressione e valutazione del profilo lipidico. Sono solo alcuni – sottolinea il consigliere Carmine Camicia (Gal) in un comunicato stampa - screening gratuiti che saranno effettuati da personale medico ed infermieristico, che sarà a completa disposizione del pubblico, per la tre giorni del Truck tour 2017 – Banca del cuore, l’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri e dalla Fondazione “Per il tuo cuore” Hcf onlus, che farà tappa anche nel capoluogo umbro, da venerdì 23 a domenica 25 giugno, in piazza IV Novembre.
L’inaugurazione dell’evento, che rientra nelle iniziative del Progetto cuore del Comune di Perugia e dei festeggiamenti del XX Giugno, si terrà domani, alle ore 10, alla presenza dello stesso Camicia, dell’assessore Dramane Wagué, di altri assessori e consiglieri comunali, e del cardiologo dell’ospedale Santa Maria della Misericordia Gianluca Zingarini. Saranno presenti anche varie autorità locali.
Al termine della visita ogni cittadino riceverà i risultati degli esami effettuati e un kit sulla prevenzione cardiovascolare, oltre alla propria BancomHeart, ovvero la card di Banca del cuore, unica al mondo, grazie alla quale i possessori possono prendersi cura meglio del proprio cuore anche in viaggio o quando non si ha la possibilità di raggiungere il proprio medico. All’interno del Truck tour, inoltre, ci sarà un’area dedicata agli eventi scientifici divulgativi di prevenzione cardiovascolare. I cittadini potranno essere visitati dalla equipe medica, durante le tre giornate, dalle ore 9 fino alle 19.




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago