FOLIGNO - Ormai ci siamo stancati anche di ripeterlo: la maggioranza di Mismetti è concentrata esclusivamente sulle questioni di potere interne, sulla composizione della giunta e sull'equilibrio di un partito praticamente balcanizzato. È uno scenario desolante, sopratutto se si considera che i problemi di Foligno continuano a essere irrisolti, che per le aziende partecipate non c'è nessuna prospettiva e nessun vero progetto, che la vicenda della Fils è stata un totale fallimento sulla pelle dei cittadini e dei lavoratori e che in moltissimi altri settori di intervento tutto è fermo, immobile, con il rischio che vadano persi anche alcuni positivi traguardi raggiunti in passato. 

Il sindaco non è assolutamente in grado di gestire questa situazione, indebolito com'è dal pessimo risultato di Orlando alle primarie del Pd folignate e ostaggio dei veti e dei ricatti politici più disparati. Ha più volte dichiarato che si sarebbe dimesso di fronte al perdurare della crisi politica della sua maggioranza: eppure, nonostante la crisi sia ormai diventata un dato 'permanente' e duri da oltre un anno, non l'ha mai fatto. 

Chiediamo di nuovo che il suo mandato non prosegua oltre: la parola va data ai cittadini che sapranno sciogliere i nodi con quel senso di responsabilità che sta mancando al sindaco e al Pd.

Elisabetta Piccolotti 

Elio Graziosi

Gruppo consiliare Sinistra Italiana 

 

Condividi