Volley Serie Cf/ Marsciano espugna il PalaIoan 2-3
CITTA' DI CASTELLO - Vince il Marsciano su un Città di Castello con la testa già ai play-off ed in campo con un roster tutto nuovo viste le situazioni createsi in settimana; per precisare, senza sminuire il valore e l’impresa della squadra ospite che ha vinto meritatamente, ma il team tifernate era reduce da una settimana da incubo con cinque atlete della squadra ufficiale fuori causa; all’assenza ormai consolidata di Carrai, sopraggiungeva lunedi lo stiramento del palleggiatore Mearini, l’assenza del giovane lato Giunti e i due interventi chirurgici d’urgenza, giovedi e venerdi, per l’opposto Tarducci ed il centrale Polidori, senza dimenticare che capitan Giorgi gioca da settimane in non perfette condizioni ma da buon capitano stringe sempre i denti e lotta.
Unica nota positiva il rientro simbolico in panchina di Chiara Moretti, reduce dal brutto incidente alla seconda di campionato; rientro simbolico perché l’atleta è ancora alle prese con la riabilitazione ma come commiato dal gruppo in quanto in settimana lascerà l’Italia per motivi di studio.
Mister Brighigna oltre a far debuttare da titolari la giovane sedicenne Osakwe e la Michela Rinaldi (17 anni) che si è alternata con l’altra giovane Fiorini (15 anni), portava nel gruppo il libero Massetti Caterina (2002) e l’opposto Anashkina Lada (2002) oltre alle diciassettenni Pecorari e Ioni; un bel ringiovanimento ottimo sicuramente ma in prospettiva futura.
Sono stati giocati cinque set intensi e combattuti per 2 ore e 25 minuti, una maratona in cui si è visto il Città di Castello soccombere nei primi due set anche se è sempre arrivato primo al punteggio di 20 per poi lasciare strada alle avversarie più ciniche e determinate in contrapposizione alle biancorosse poco decise con molti errori e poco incisive.
Mister Francesco Brighigna comunque ci crede e dà consigli su consigli alle proprie giocatrici che metabolizzano e vincono il terzo set sempre condotto in avanti ed il quarto in rimonta dopo una brutta partenza. Al tie-break sono le biancorosse ancora in vantaggio al cambio campo (8/6) e poi (11/9) quando si blocca la rotazione e con troppe imprecisioni e poca incisività si subisce la rimonta delle marscianesi che credono nell’impresa e portano a casa la vittoria e i due punti.
Due cose fondamentali ora servono al Città di Castello, ricompattare la pattuglia ricreando quell’autostima necessaria per primeggiare e sperare nel miracolo sanitario di poter rivedere in campo almeno per sabato tutte le atlete del roster della stagione.
Ai posteri l’ardua sentenza.
CITTA’ DI CASTELLO – ECOMET MARSCIANO --2 / 3
(23/25 22/25 25/23 26/24 11/15
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 22, Betti 20, Giorgi 15, Osakwe 7, Rinaldi 3, Fiorini 3, Ubaldi 2, Cesari (L)1, Moretti, Pecorari, Ioni, Massetti (L2), Anashkina. All. Brighigna – Ass. Giorgi –
ECOMET MARSCIANO: Ambroglini, Chiucchiù , Scarabottini , Gierek , Martinoli , Cipolletti , Brunori, Fagioli (L1). Yaku (l2), Orlandi, Capponi, Palomba (L2). All, Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Cammarano Cristina – Gessone Rosa – segnapunti Mariangeli Stefano




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago