NARNI - Dopo cinque anni di governo della città, la nostra forza politica ha dimostrato ampiamente di saper raggiungere importanti traguardi grazie al lavoro amministrativo svolto da Alfonso Morelli e Daniele Santirosi. 

Su temi come l’ambiente, la mobilità, il volontariato, l’associazionismo, l’innovazione, sono stati ottenuti importanti obiettivi  come da impegni presi nel 2012.  Primo tra tutti  il raggiungimento di oltre il  70% di raccolta differenziata che ha permesso a Narni di diventare la prima realtà umbra per qualità e quantità nella gestione dei rifiuti.

Per il futuro della nostra città siamo pronti a consolidare quanto fatto fino ad ora sul piano ambientale, ad  attuare concretamente esempi di economia circolare realizzando centri di riuso e potenziando già l’importante progetto SOLIDO per il recupero delle eccedenze alimentari.

Vogliamo  realizzare una “città a misura di bambino” aspirando ad una “comunità” accogliente, serena, accessibile, educante e che promuova civismo e cultura.

Vogliamo  realizzare una “città a misura di pedone”, affinché nuove forme di mobilità, come quella elettrica e dolce,  possano migliorare la qualità non solo dell’ambiente ma anche della propria salute.

Vogliamo  aggiornare e potenziare lo strumento del  Piano Locale Giovani superando la fase di sperimentazione ed entrando in una fase strutturata.

Inclusione Sociale, cooperative di comunità, co-progettazione con il terzo settore, devono essere le parole chiave di una innovativa programmazione sociale affinché si possano adottare delle politiche in grado di rispondere alle nuove esigenze in maniera programmata superando l’attuale  stato di emergenzialità.

Abbiamo dimostrato di saper mantenere gli impegni presi, avere la possibilità di continuare questo viaggio significherebbe portare a termini una rivoluzione!

Alfonso Morelli

Anna Chowanska

Elisa De Rebotti

Agnese Grilli

Martina Malvittori

Sonia Pinoca

Monica Ruffini

Stefania Tamburi

Daniele Santirosi

Francesco Angelini

Romano Barbarossa

Gabriele Chieruzzi

Giuseppe Leonardi

Riccardo Pantella

Andrea Proietti

Maria Chiara Verrigni

Condividi