La Ternana torna incolume da Chiavari: un 1-1 che tiene viva la speranza
TABELLINO
VIRTUS ENTELLA (4 - 3 - 1 - 2 ) Iacobucci ; Belli , Ceccarelli , Pellizzer , Sini ; Moscati , Palermo , Ammari ; Tremolada ;
Caputo , Catellani .
Panchina : Paroni , Filippini , Pecorini , Benedetti , Puntoriere , Di Paola , Zaniolo , Mota Carvalho , Ardizzone .
Allenatore : SIG. ROBERTO BREDA .
TERNANA (4 - 3 - 1 - 2 ): Aresti ; Valjent , Meccariello , Diakitè , Contini ; Defendi , Ledesma , Petriccione ; Falletti ;
Avenatti , Palombi .
Panchina : Di Gennaro ,Masi , Monachello , Coppola , La Gumina , Tinti , Acquafresca , Palumbo , Pettinari .
Allenatore : SIG . FABIO LIVERANI .
ARBITRO : SIG . MARCO MAINARDI di BERGAMO .
ASSISTENTI : MARCO CITRO di BATTIPAGLIA e PAOLO FORMATO di BENEVENTO .
IV^ UOMO : SIG . LORENZO BERTANI di PISA .
CHIAVARI – Finisce con un pari per 1-1 il confronto che al Comunale di Chiavari ha visto la Ternana confrontarsi con i padroni di casa della VIrtus Entella, due formazioni impegnate a cogliere due obiettivi diametralmente contrapporti: i liguri per conquistare i playoff promozione in A, gli umbri per uscire dai bassifondi della classifica e assicurarsi la permanenza in B.
Ne è scaturito un match sostanzialmente equilibrato che non gratifica nessuna delle due formazioni, ma neppure compromette sostanzialmente il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.
Equilibrio mai rotto nei priio 45’ minuti di gioco che si sono chiusi a reti inviolate e che, dopo un’iniziale maggiore iniziativa dei padroni di casa, ha visto i rossoverdi umbri acquisire man mano maggiore fiducia sulla loro possibilità: uno per ciascuna i pericoli veri corsi dalle due formazioni: al 30’ quando Tremolada serve Caputo che, solo in area grazia Aresti mandando la palla alta sopra la traversa; al 39’ Palumbo contraccambia non arrivando in ritardo su un cross al bacio di Petriccione che chiedeva solo di essere spinto in porta.
Equilibrio che si conferma sostanzialmente anche nella ripresa, rotto però inizialmente soltanto da alcune occasionali puntate offensive veramente pericolose, come quella, per iniziativa della Ternana, scaturita al 18’ da una rimessa laterale di Diakite che Avenatti prolunga per Defendi: tiro al volo di quest’ultimo che viene magistralmente neutralizzato da Iacobucci.
La replica appena due minuti dopo quando i liguri pungono ancora una volta per iniziativa di Tremolada che serve in area ancor Caputo, il quale indirizza di nuovo alto sopra la traversa.
Equilibrio che viene rotto del tutto inspettamente in favore dei padroni di casa al 31’ di gioco da Mota Carvalho che buca da due passi Aresti, al quale si può forse imputare di non aver coperto nel migliore dei modi il suo palo; risultto che viene però giustamente riequibrato al 41’ da Diakitè che risolve una mischia in area con una mezza rovesciata irraggiungibile per Iacobucci.
Per il resto null’altro da segnalare.
Con il punto guadagnato oggi la Ternana sale a 36 punti in classifica, a più 4 dal Pisa che affronterà alle 18 l’Avellino, e a più 5 dal Latina, battuta a Salerno.
Sopra, a 37 punti, il Vicenza vittorioso sulla Pro Vercelli, e Trapani, sconfitto a Ferrara, assieme al Brescia, vincente sul Benevento, entrambe a 38 punti e quindi ancora a portata di mano.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago