Nemetria Confermata la presenza del presidente Mattarella a Foligno
FOLIGNO - Dopo le indiscrezioni di stampa uscite in questi giorni sui media locali e nazionali, ora arriva la conferma ufficiale direttamente dalla segreteria di Nemetria: venerdì 19 maggio all’Auditorium San Domenico di Foligno, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interverrà alla 25° conferenza su ‘Etica ed Economia’.
A sciogliere la riserva è la stessa segretaria generale, Laura Radi, già da tempo al lavoro per mettere a punto l’intera macchina organizzativa.
“La presenza del Capo dello Stato è il miglior modo per celebrare il venticinquesimo anniversario di attività e sancisce l’importanza a livello nazionale ed internazionale di Nemetria – dichiara Laura Radi – è infatti il quarto Presidente della Repubblica che parteciperà alla nostra conferenza, ed è la prima volta che Sergio Mattarella verrà in visita alla città di Foligno. Ci eravamo posti questo obiettivo lo scorso anno ed è un successo che ripaga tutti i nostri sforzi”.
Ma le novità non finiscono qui: è infatti in attesa di conferma, la partecipazione del Ministro dell’Economia e Finanze, Pier Carlo Padoan.
Il tema della 25° conferenza su ‘Etica ed Economia’ verterà sul tema ‘Le comunità locali, investimenti, redistribuzione’.
Il programma, in attesa di definizione, prevede il saluto del Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e del sindaco di Foligno Nando Mismetti.
Introdurrà Giuseppe De Rita Presidente del Censis e di Nemetria.
Relazioni di Francesco Paolo Fulci Presidente della Ferrero Spa; Brunello Cucinelli Presidente della Brunello Cucinelli Spa; Maria Bianca Farina Presidente dell’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici; Alberto Quadrio Curzio Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei; Giovanni Petruzzella Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
A moderare l’incontro, Angelo Maria Petroni Segretario generale dell’Aspen Institute Italia.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago