Aumentati del 43% i servizi di controllo della polizia in provincia di Perugia
CORCIANO - La polizia della provincia di Perugia ha celebrato, nel suggestivo scenario del teatro Cucinelli a Solomeo di Corciano, il 165° anniversario della fondazione del corpo. Le autorità sono state accolte dal questore, Francesco Messina, e da un picchetto d'onore. Presenti, tra gli altri, il sottosegretario all'Interno Gianpiero Bocci, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, quella dell'Assemblea legislativa, Donatella Porzi, il prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro. Con loro il vescovo, cardinale Gualtiero Bassetti.
Messina ha sottolineato, tra l'altro, il potenziamento dei servizi di controllo sul territorio, incrementati del 43 per cento in tutta la provincia.
Presidente Marini: "Un lavoro e una collaborazione preziosa per l'Umbria"
"La giornata di oggi non è soltanto la celebrazione di un anniversario, pure importante, ma è soprattutto l'occasione per ringraziare il Corpo della Polizia di Stato per quanto ha fatto nella nostra Regione, sia per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini, sia per il lavoro intenso e proficuo svolto, in assoluta collaborazione con il sistema della Protezione civile e con le Istituzioni, a favore delle popolazioni e del territorio dell'Umbria colpito dai recenti terremoti". E' quanto ha affermato nella circostanza la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.
"Abbiamo avuto modo – ha aggiunto la governatrice umbra, di apprezzare, ed insieme a noi tutti i cittadini dell'Umbria, quanto sia prezioso il lavoro che la Polizia di Stato svolge quotidianamente nelle nostre città e nei nostri territori. E questo lavoro si evidenzia soprattutto attraverso i risultati che vedono il numero dei reati, ad esempio, in netto calo rispetto alla scorso anno. Da parte nostra ovviamente – ha concluso - c'è tutto l'impegno a proseguire con la stessa intensità la grande collaborazione che abbiamo messo in campo in questi anni".

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago