CHIUSI - Con la vittoria per 3/0 sul difficile campo toscano il Città di Castello Pallavolo, nel campionato di serie C femminile arriva a 52 punti ed appaia in classifica nel terzo gradino il Foligno, fermato dal team del Bastia, prossimo avversario delle tifernati subito dopo le festività Pasquali. 

E’ stata una 23 giornata molto interessante con sorprese e conferme di risultati ma è tutto ancora aperto per delineare la griglia finale della seconda fase play-off e quindi delle squadre che si incroceranno per poter proseguire l’avventura cercando di andare sempre più avanti fino alla finale. Il team del tecnico Brighigna ha compiuto una bella impresa, vincere in Toscana non era e non è sempre facile, le padrone di casa sono una squadra esperta e del fattore campo ne fanno un baluardo a volte inespugnabile.

Le ragazze di Cacciatore partono bene (19/2) con le ospiti che non riescono a sbloccare il freno e giocano contratte e timorose; quattro su sei con notevoli debilitazioni fisiche da infortuni precedenti. Turno al servizio decisivo della Mancini ed il Chiusi va a sua volta in tilt, ribaltato il risultato, (20/21), ripreso coraggio e fiducia è strada aperta per la vittoria del set anche se ai vantaggi.

Nella seconda frazione regna generalmente l’equilibrio, in campo due squadre con molte ragazze con infortuni da smaltire ed il gioco ne patisce molto; si va a braccetto fino al 20/20 poi la Season va avanti ma le tifernati impattano e sorpassano ed il 0/2 è realtà.

Inizia il terzo set e le toscane del dirigente Cassettoni vogliono dimostrare di esserci e vanno subito via (7/1) ma forse i tanti allenamenti che Brighigna ha fatto fare sul fondamentale di battuta ricambiano con interessi; ancora Mancini va al servizio e come nel primo set risultato ribaltato (7/17) per un finale di gara tutto in discesa.

Buona la prova dell’intero collettivo biancorosso con capitan Giorgi ad imperare al centro della rete, bene Betti e Tarducci dalle bande, Ubaldi in regia sta crescendo come il libero Cesari, Polidori ormai una sicurezza e realizzatrice del miglior attacco della serata mentre mister Brighigna usava anche l’intera panchina con Mearini sia in costruzione che al servizio, Rinaldi bene in battuta e Fiorini e Osakue utili per far rifiatare le compagne. Ora settimana di scarico con ferie prolungate fino a mercoledi per poi ributtarsi con attenzione e dedizione ad allenarsi per preparare la partita con il Bastia volley ora quinta forza del campionato. 

SEASON CHIUSI - CTTA’ DI CASTELLO 0/3

(25/27   22/25   14/25)

CITTA’ DI CASTELLO: Giorgi 16, Mancini 14, Betti 12, Tarducci 11, Polidori 6, Ubaldi 3, Cesari (L), Mearini, Rinaldi, Osakue, Fiorini.  All. Brighigna – ass. Giorgi – scout Tosti

(Punti 59,  b p 8 – b e 6, muri 7, ric. pos. 70%- errori 19)

SEASON CHIUSI: Cassettoni S. 3, Chechi 14, Cicconi 1, Franceschini M. 2, Frullini, Giacobbe 9, Meconcelli 4, Oreti, Pazzaglia, Franceschini, Cassettoni B, Fei, Schiavetti. All. Cacciatore  

(Punti 33,  b p 4 – b e 4, muri 1, ric. pos. 65%- errori 13) 

Arbitri: Mazzocchio Ilaria, Ambrosi Roberto,

 

Condividi