Si costituisce anche in Umbria “Art. 1 – Movimento Democratico e Progressista”
PERUGIA - Si terrà Lunedì 27 marzo, alle ore 17.30, presso il CVA di Balanzano (Perugia) la prima assemblea regionale di “Art. 1 - Movimento Democratico e Progressista”, che anche in Umbria sta avviando la sua fase costituente.
All'appuntamento parteciperanno l'On. Guglielmo Epifani e il Sen. Miguel Gotor. L'incontro ha lo scopo di illustrare il progetto e il Manifesto dei valori del nuovo Movimento.
“Art. 1 - MDP” è un movimento aperto largo, plurale e teso, fin da subito, a fare proposte e a rendere le persone protagoniste dell'elaborazione politica. Le donne e gli uomini interessati sono invitati a sottoscrivere il Manifesto nazionale e regionale del movimento, per dare un nuovo impulso alla sinistra italiana e umbra.
“Art. 1 - MDP” sarà una casa libera e uguale, un luogo in cui potersi confrontare ed elaborare progetti”. Sarà la voce dei più deboli, di coloro che si sentono oggi delusi da un centro sinistra che ha tradito o dimenticato i suoi valori; di quei giovani che vogliono dare respiro al proprio futuro e di quelle persone che pensano la politica come un servizio.
“Art. 1 - MDP” intende costituire un nuovo centrosinistra, aperto, inclusivo, con l'obiettivo di recuperare il consenso dei tanti cittadini che, anche in Umbria, si sono allontanati dalla politica e hanno perso fiducia nella Sinistra.
“Art. 1 - MDP”, a questo proposito, si propone di costruire un programma realmente progressista per contrastare la grave crisi economica e occupazionale che colpisce la nostra regione, riaprendo un dialogo aperto e proficuo con le altre forze di sinistra che hanno governato l'Umbria nei decenni passati.
I promotori dell'iniziativa si dicono convinti che ci sia bisogno in Italia come in Umbria di “Art. 1 - MDP”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago