OSIMO (Ancona) - Un grandissimo Città di Castello Pallavolo, nel campionato nazionale di serie B maschile, ha sbancato oggi il Pala Bellini con la vittoria per 0/3 contro la Nef Osimo; una prestazione da catalogare come maiuscola quella dei tifernati che hanno dominato l’incontro e conquistato la gara con il punteggio 20/25 - 22/25 - 26/28 che conferma la squadra di coach Marco Bartolini al 2° posto della classifica generale in piena zona play off.

Emozionante gara che ha vissuto due momenti decisivi, uno nel secondo set, 14/4 il vantaggio per i marchigiani con i tifernati capaci, con un super Niccolò Cappelletti, di conquistare il set in rimonta per 22/25 e poi nel 3°set, quando sul punteggio 20/22, la reazione di Osimo ribaltava il risultato sul 24/23 ed ancora sul 25/24 e i biancorossi annullavano magistralmente le due palle set con Cappelletti e chiudevano vittoriosi il set per 26/28.

Si ferma dunque la formazione marchigiana dopo ben 6 vittorie consecutive e deve cedere il passo ai biancorossi, davanti ad un ispirato pubblico, 300 spettatori presenti sulle gradinate.

Il Città di Castello è stato capace di mutare pelle e sfoderare una ricezione ed un cambio palla fluido; una gara perfetta per Lensi, regista della seconda linea, (73% ricezione pos. e 54% prf) che ha fatto il paio con un super Cappelletti, MVP della gara; valido il lavoro a muro dei centrali Marino e Stoppelli autori di 4 muri ciascuno; Benedetti costante sia in difesa e decisivo al servizio; Cerquetti e Conti hanno dato carattere e determinazione alla squadra per ottenere la vittoria, la seconda consecutiva per 3/0 che consente al Città di Castello pallavolo, con 38 punti in classifica, di allungare sul tutte le dirette concorrenti.

Le squadre sono scese in campo con i soliti schieramenti, la Nef Osimo aveva le diagonali Gagliardi-Romani, Boncompagni-Ballarini, Pesaresi-Durazzi, Pace libero mente il Città di Castello rispondeva con Cerquetti-Benedetti, Conti-Cappelletti, Marino-Stoppelli, Lensi libero.

Nel prossimo turno, per il Campionato Nazionale di serie B Maschile il Città di Castello pallavolo sarà di scena al Pala Andrea Joan domenica 26 Marzo alle ore 18.00 contro la pallavolo Morciano di Rimini.

CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO: Cappelletti 14, Stoppelli 9, Conti 14, Marino 8, Benedetti 6, Cerquetti, Lensi (L1), Zangarelli, Giglio, Maracchia, Cioffi (L2).

Allenatore: Marco Bartolini, Assistente Michele Menghi, Video Scout Alberto Radici.

(aces 3, err. serv 10, muri 9, errori 9, ric. pos. 66%-prf. 52%, attacco 39)

OSIMO: Pesaresi 9, Durazzi 6, Ballarini 10, Boncompagni 5, Romani 18, Gagliardi 1, Pace (L), Molari 2, Alessandrini, Caporaletti, Palmieri, Guazzaroni, Pirani.

Allenatore: Roberto Masciarelli, Assistente Badino Giulio.

(aces 1, err. serv. 9, muri 11, errori 21, ric. pos. 43%-prf. 38%, attacco 35%)

Arbitri: 1° Mazzarà Antonio di Rimini, 2°Clemente Andrea di Parma

Condividi