Perugia: è un tris da playoff
(By SportPerugia.it)
PERUGIA - Torna il grande pubblico al “Curi”, 10.746 spettatori, dei quali quasi un migliaio giunti da Benevento e torna anche il successo casalingo, proprio in un confronto diretto, quello contro il Benevento quarto in classifica. Una vittoria meritatissima quella della squadra di Bucchi, scesa in campo col piglio giusto fin dall’inizio, non a caso è arrivato subito il vantaggio, atleticamente in palla, che ha saputo pressare bene il Benevento e, tranne l’amnesia difensiva in occasione del gol sannita, ha concesso poco in attacco alla squadra di Baroni, alla quale mancavano il portiere Cragno e i due esterni difensivi di fascia e soprattutto in quella destra il Perugia ha affondato spesso. I grifoni con questo successo salgono momentaneamente al quinto poPerugiasto, in attesa degli altri risultati di questa trentunesima giornata. Insomma una gran bella serata, alla faccia di chi temeva la negatività del venerdì 17.
CRONACA – Inizio scoppiettante, passano solo trentacinque secondi ed il Perugia è già in vantaggio con un perfetto colpo di testa di Nicastro su cross al bacio del solito Del Prete. Al 6’ rasoterra di Acampora, Gori blocca a terra. Al 21’ Benevento vicino al pari ma la perfetta chiusura di Brighi evita a Ciciretti la stoccata decisiva ormai a porta vuota. Ma il pari è solo rinviato di quattro minuti perché al 24’ Ceravolo, approfitta di una dormita di Belmonte e con un gran sinistro, da appena dentro l’area, trafigge l’incolpevole Brignoli. Al 28’ destro di Brighi dai venti metri, Gori si stende in tuffo e blocca. Perugia di nuovo avanti al 36’ con Di Carmine, bravo ad arpionare un intelligente assist di Belmonte, che riscatta l’errore precedente, e a battere Gori in “estirada”. Termina un bel primo tempo con i grifoni in vantaggio. Al 56’ bel contropiede del Perugia con Nicastro che coglie il viso di Pezzi con il suo destro al volo a botta sicura. Al 61’ colpo di testa di Di Carmine, alto. E al 66’ arriva il meritato terzo gol con un secco tiro dai quindici metri di Acampora che coglie l’angolino basso alla sinistra di Gori. Perugia in dieci nell’ultima parte di gara per il doppio giallo a Belmonte. Punizione di Ciciretti all’81’, deviata, che sfiora l’incrocio. Ancora Ciciretti sfiora il palo con un sinistro al volo un minuto dopo. La partita termina dopo cinque minuti di recupero con il chiaro successo del Perugia per tre ad uno.
PERUGIA – BENEVENTO 3-1 (2-1)
PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Belmonte, Di Chiara; Acampora, Ricci (12’st Gnahorè), Brighi; Nicastro (35’st Monaco), Di Carmine, Guberti (19’st Terrani). A disp.: Elezaj, Fazzi, Mustacchio, Dossena, Forte. All.: Bucchi.
BENEVENTO (4-2-3-1): Gori; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Pezzi (33’st Venuti); Viola (33’st Eramo), Chibsah (41’st Pajac); Ciciretti, Falco, Cissè; Ceravolo. A disp.: Alastra, Del Pinto, Melara, De Falco, Buzzegoli, Matera. All. Baroni.
ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova (Soricaro-Bresmes). IV uomo: Paolini
MARCATORI: 1’ pt Nicastro, 25’ pt Ceravolo, 36’ pt Di Carmine, 21’st Acampora
NOTE: Spettatori: 10.746. Angoli: 1-2. Espulso: 34’st Belmonte (Pg). Ammoniti: Lucioni (Bn), Gyamfi (Bn), Belmonte (Pg) 2. Recupero: pt. 0: ; st.: 5.
Danilo Tedeschini

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago