Il week end al Quasar Village è tra “Car boot” e “Fiera del disco, cd e vinile”
(Avi News) CORCIANO – Musica nell’aria al Quasar village di Ellera di Corciano che si prepara a ospitare, sabato 11 e domenica 12 marzo dalle 8.30 alle 21, la sesta edizione della Fiera del disco, cd e vinile. Un’occasione unica, a ingresso gratuito, per comprare, vendere e scambiare dischi nuovi e usati, in cd o vinile, tra decine di espositori nazionali e internazionali.
Un vero punto di ritrovo per esperti e appassionati che in attesa del weekend potranno immergersi nell’atmosfera musicale di ‘Revival parade’, trasmissione televisiva curata da Umbria Tv che trasmetterà la puntata in diretta dal centro commerciale, mercoledì 8 marzo dalle 21 alle 23, in compagnia di musicisti, cantanti e cabarettisti per uno speciale dedicato alla musica più bella degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. La trasmissione verrà riproposta anche domenica 12 alle 17 in concomitanza con la Fiera del disco.
La fiera è organizzata in collaborazione con Ernyaldisko e Associazione culturale ‘Per un pugno di dischi’ che hanno lavorato per richiamare a Perugia la community di appassionati che si riunisce e cresce attorno al vinile e, più in generale, alla ‘nobile’ arte della musica. L’offerta spazia dalla classica al punk passando per il genere dance, hip-hop, jazz e metal, oltre a proporre materiale promozionale, gadget e memorabilia.
All’interno della fiera anche uno spazio dedicato alla mostra ‘Rocks and shots, frammenti e immagini di vita on the road’, scatti di Henry Ruggeri che sono un viaggio nel mondo della musica e delle band che hanno dato un contributo inestimabile agli ultimi decenni del rock. Attraverso una selezione di decine di scatti e memorabilia (poster, autografi, locandine) i visitatori potranno rivivere live e backstage di personaggi che sono ancora oggi leggenda (Rolling Stones, Who, Pearl Jam, Kiss ma anche Nirvana, Green Day, Depeche Mode, Vasco Rossi e molti altri).
Come ogni seconda domenica del mese, poi, il 12 marzo dalle 10 alle 19 ci sarà ‘Car boot’, un’iniziativa ideata per vendere e scambiare l’usato (libri, abiti, videogiochi, oggetti per la casa) direttamente dal bagagliaio della propria automobile. Per informazioni e prenotazioni spazi auto contattare 335.341121 e 335.341108.
Infine, prosegue l’iniziativa ‘Lo sport a Perugia ci mette la faccia’, domenica 12 febbraio, durante la quale i bambini potranno giocare in galleria, scambiandosi le figurine dell’album che ha come protagonisti giovani atleti e società sportive locali. Prevista una vendita straordinaria nella postazione della Croce rossa italiana, sempre in galleria, sabato 11 e domenica 12 marzo.
Tutti i giorni, poi, è prevista la vendita nei punti vendita del centro commerciale dove ogni 10 euro di spesa si ha diritto a un pacchetto. Inoltre, per velocizzare la raccolta ci si può iscrivere al gruppo Facebook ‘Figurine Quasar’ (https://www.facebook.com/groups/figurinequasar/).

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago