CITTA’ DI CASTELLO - Il nuovo acquisto tifernate di quest’anno Maurizio Massarelli, in coppia con Mattia Galdieri, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella gara di Doppio Maschile Assoluto ai Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti questo fine settimana a Riccione.

Massarelli e Galdieri sono arrivati a sorpresa al penultimo turno, eliminando negli ottavi per 3-2 (7-11, 13-15, 11-8, 13-11, 11-8) i favoriti Stefano Tomasi (Marcozzi Cagliari) e Mattia Crotti (Apuania Carrara) e nei quarti per 3-0 (11-6, 11-7, 11-7) Romualdo Manna (Cus Torino) e Roberto Negro (TT Club La Spezia).

Nella semifinale niente da fare contro Baciocchi e Piccolin che hanno avuto la meglio per 3-0 (11-6, 11-7, 13-11), mentre la finale ha visto la vittoria della coppia favorita Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare) e Niagol Stoyanov (Fiamme Azzurre) che si sono aggiudicati il titolo italiano.

Per Maurizio Massarelli buona prestazione anche nel Singolo Maschile Assoluto, dove dopo aver superato i gironi di qualificazione (dove invece si fermava l’altro portacolori tifernate Luigi Rocca) superava di slancio anche il fortissimo Damiano Seretti (16-18, 11-8, 11-3, 12-10) per poi cedere di strettissima misura negli ottavi di finale contro Federico Pavan, mancando di poco nel quarto set due match-ball che gli avrebbero dato vittoria e accesso ai quarti di finale (6-11, 11-7, 10-12, 15-13, 11-9).

TORNEO NAZIONALE DI TERNI – SINGOLO FEMMINILE RAGAZZE

Ottimo secondo posto per Alessandra Ugolini nel Torneo Regionale di Terni nella categoria Ragazze dietro Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo).

Approdata in semifinale, Alessandra Ugolini ha rischiato l’eliminazione contro la Stanglini. Era infatti in svantaggio per 2-0 (9-11, 6-11) e nel terzo ha dovuto fronteggiare dei match-point, prima d’imporsi per 15-13. Nel prosieguo ha ribaltato la situazione e ha prevalso per 11-8 e 11-7.

In finale Alessandra veniva sconfitta per 3-1 (11-3, 10-12, 13-11, 11-5) con il terzo set che avrebbe potuto far svoltare la gara diversamente se non si fosse fatta annullare tre palle set (7-10) per andare in vantaggio per 2-1.

Un ottimo risultato, nell’ultimo torneo nazionale prima dei campionati Italiani Giovanili di Terni, dove Alessandra cercherà di confermare il podio degli ultimi due anni (con il titolo italiano di due anni orsono).

Condividi