CITTA’ DI CASTELLO - Prosegue il trend positivo del Città di Castello pallavolo che vince con il team del Tavernelle e si porta a quaranta punti in classifica, quarto posto in solitaria e mantiene ancora inviolato il proprio campo. La squadra ospite di mister Merenda scende sul taraflex biancorosso vogliosa di far bella figura e riportare il massimo risultato consentito; batte bene e difende il possibile rendendo la vita difficile alle ragazze di mister Brighigna che si trova sempre incollate le avversarie nel primo set fino all’allungo finale e vittoria del set senza non qualche apprensione.

Le tifernati non sono determinate e giocano con poca concentrazione, molti errori ed insicurezze che affiorano palla dopo palla; questo andamento si riscontra nel secondo set dove, dopo aver dimostrato di poter vincere facile ed acquisito anche sei punti di vantaggio, si incomincia a sbagliare chi la battuta, chi la ricezione, chi l’alzata, chi l’attacco e chi il muro con la logica conseguenza che Tavernelle impatta, sorpassa, saluta e vince il set credendo veramente nella rimonta effettuata. Sembra irreale, una sagra degli errori in grande stile che costringe il tecnico tifernate ad alzare la voce e ricompattare un gruppo un po’ sotto tono e con un approccio alla gara da veglione rionale.

Inizia la terza frazione e si gioca punto a punto, le ospiti sono galvanizzate dall’insperato pareggio; il Città di Castello è sempre avanti e con affanno comunque arriva primo al traguardo. Ora ci si crede di nuovo nel poter giocare una buona pallavolo e nel quarto set si incomincia a martellare da tutte le posizioni e con un 25/11 si chiude il set e la partita.

Complimenti al team ospite di mister Merenda che ha affrontato la gara a testa alta e un plauso va comunque alle biancorosse per la vittoria ed i tre punti riportati, ma bisogna incominciare a proporsi diversamente ed affrontare le gare con la giusta carica pensando che ogni partita d’ora in avanti sarà una battaglia per i diversi interessi delle contendenti e perché ci si avvicina sempre di più a quella seconda fase da dentro o fuori.     

CTTA’ DI CASTELLO – POL. TAVERNELLE …… 3 / 1

(25/22   22/25   25/23   25/11)

CITTA’ DI CASTELLO: Tarducci 19, Mancini 13, Polidori 12, Betti 11, Giorgi 9, Ubaldi 1, Cesari (L)1, Carrai, Mearini 4, Rinaldi, Fiorini 6, Osakwe 1.  All. Brighigna – ass. Giorgi – scout Tosti

( b p 14 – b e 12, muri 4, ric.p. 65% , err.31 )

POLISPORTIVA TAVERNELLE: Mazzocchi 16, Gioia 5, Orecchini 5, Tordo 5, Sergentini 4, Zugarini 2, Bartoccioni 1, Posti (L), Volpi. All. Merenda

( b p 9 – b e 8, muri 2, ric.p. 65% , err.13 )

Arbitri: Gessone Rosa – Cammarano Cristina – seg. Mariangeli Stefano

Condividi