CITTA’ DI CASTELLO - Il Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C Maschile,  sabato  4 Marzo  è tornato alla vittoria superando il team del Comunicando Foligno per 3/1.

Si è registrata quindi la sesta vittoria stagionale della giovane pattuglia guidata da Michele Menghi con al fianco Alberto Radici ed è stata confermata la qualità del lavoro settimanale di questi ragazzi che lavorano intensamente credendo ogni giorno nella loro crescita tecnico tattica. 

Un risultato sulla carta nient’affatto scontato, anzi, ma il finale di 3/1, con i parziali di 25/20, 17/25, 25/21 e 25/23 conferma il giusto approccio dei tifernati alla partita ed evidenzia una gara dove i biancorossi sono stati bravi a non arrendersi mai, come nel 4° parziale quando, sotto per 20/23 sono stati capaci di rimontare fino al 25/23 finale della vittoria del set e del match. 

La palma di migliore dei biancorossi viene data a Luca Marsili, che ha sfruttato al meglio tutti i palloni che gli sono capitati. Il Città di Castello ha schierato Cioffi nel ruolo di libero per dare continuità alla sua esperienza in serie B; i ragazzi di Menghi devono ancora crescere sugli errori diretti, ma hanno dimostrato una buona efficienza al servizio (10 aces e 14 errori) e di poter far male a tutti.

A fine partita si può ben dire che la vittoria è figlia di una prova corale della squadra, una vittoria del gruppo che comincia a tenere il campo con sicurezza nonostante l'età media molto bassa dei suoi componenti.

Prossima gara per il Città di Castello  sarà martedì 14 Marzo alle ore 21.15 con la IACACT Perugia.

CITTA' DI CASTELLO : Zangarelli 14, Marsili 25, Riccardini 8, Nardi 6, Giunti 9, Pitocchi 8, Cipriani 1, Cioffi (L1), Dolfi (L2),  Camilletti, Falcini, Pierini, Celestini.

Allenatore Michele Menghi  - Assistente Alberto Radici

(muri 6,  aces 10,  errori serv. 14,  errori 19)

FOLIGNO: Aristei, Agostini, Propersi , Radi, Arcangeli, Bardi, Auriemma, Figoli, Nanni, Catanelli. Stoppini. Galante.
 Allenatore Ciampi  - Assistente Piumi 

(muri  5,  aces 4,  errori serv. 3,  errori  19)

Arbitri 1  Alunni Sivano -  2 Merendelli Valerio 

 

 

Condividi